Gioco pericoloso: un thriller da non perdere al cinema dal 13 marzo

Il film “Gioco Pericoloso”, presentato da Vision Distribution e Groenlandia, si appresta a debuttare nelle sale cinematografiche il 13 marzo 2025. Questo thriller, che segue le orme del Festival di Sanremo, vede come protagonisti l’artista Elodie, l’attore Eduardo Scarpetta e il noto Adriano Giallini. La produzione è realizzata in collaborazione con Sky, mentre i produttori principali sono Matteo Rovere e Sydney Sibilia, già noti per il loro lavoro nella serie di successo “Hanno Ucciso l’Uomo Ragno: La leggendaria storia degli 883”. Il film anticipa anche l’uscita del nuovo album di Elodie, previsto per la stessa primavera.
trama di gioco pericoloso
La trama ruota attorno a Giada (Elodie), una ballerina professionista che sta preparando il suo primo spettacolo da protagonista, e Carlo (Adriano Giannini), uno scrittore in crisi creativa. Nonostante la loro intimità e complicità, entrambi sono concentrati sulle rispettive carriere. L’incontro con Peter Drago (Eduardo Scarpetta), un giovane artista desideroso di emergere nel panorama dell’arte contemporanea, crea tensione. Carlo introduce Peter nella sua famiglia, ma Giada reagisce in modo imprevisto, cercando di allontanarlo poiché teme che possa rivelare segreti del suo passato. In questo contesto, la verità emerge sempre.
cast di gioco pericoloso
La regia è affidata a Lucio Pellegrini, che ha collaborato alla sceneggiatura con Elisa Fuksas. I protagonisti principali includono:
- Adriano Giannini
- Elodie
- Eduardo Scarpetta
- Elena Lietti
- Tea Falco
- Massimo Coppola
- Iaia Forte
trailer di gioco pericoloso
Il trailer ufficiale del film è stato rilasciato insieme al poster il 20 febbraio 2025.