G.I. Joe Affronta una Minaccia Epica Ispirata ai Transformers
G.I. Joe si presenta come una delle forze di combattimento più elite dell’Energon Universe, ma fin dall’inizio la sua nascita è segnata da una minaccia significativa: un’arma misteriosa ottenuta da Cobra Commander attraverso la tecnologia Transformers. La nascita dell’organizzazione terroristica Cobra si è manifestata nel primo numero di G.I. Joe, rivelando la sua ferocia in un primo scontro con il team.
Piani di Cobra per la tecnologia rubata dai Transformers
Autori di G.I. Joe #3
Il numero 3 di G.I. Joe, creato da Joshua Williamson, Tom Reilly, Jordie Bellaire e Rus Wooton, mostra il team mentre si riprende dalla sconfitta subita contro Cobra. I soldati di Cobra si sono impossessati di un frammento di Cybertron, rimasto da un attacco di Shockwave, e il motivo per cui Cobra Commander desidera questo frammento è cruciale.
Destro discute il piano del Commander, indicando che il tesoro di Energon, il frammento di Cybertron e un dispositivo innovativo noto come Brainwave Scanner sono essenziali nella nuova strategia di Cobra.
Sospetti e sorprese all’interno di Cobra
Mentre Destro illustra ulteriormente il piano, Cobra Commander lo interrompe, avvertendolo riguardo a un potenziale spia tra i loro ranghi. L’identità di Clutch, membro di G.I. Joe travestito da Cobra Viper, sembra essere il soggetto inizialmente sospettato. Emerge che c’è un ulteriore spia all’interno delle fila di Cobra, un agente della società segreta Cobra-La che attacca il Commander. Quest’ultimo elimina rapidamente la minaccia con la sua nuova mano cibernetica.
Armi mortali basate su Transformers conferiscono un vantaggio a Cobra Commander
Espansione dell’Universo Energon nel 2025
Sebbene Cobra non disponga ancora del Brainwave Scanner, il numero 3 di G.I. Joe termina con l’intercettazione di Archibald Monev (noto anche come Dr. Venom) da parte della fazione nemica mentre si dirige a testimoniare di fronte al Congresso a Washington, D.C. Clutch riesce a contattare i suoi compagni di G.I. Joe in tempo, e così Tomax e Xamot, insieme alla loro Crimson Guard, si trovano di fronte agli eroi americani quando tentano di rapire Monev. Le intenzioni di Cobra Commander con le sue armi basate su Transformers rimangono da chiarire.
Il numero G.I. Joe #3 è ora disponibile presso Skybound Entertainment.
- Cobra Commander
- Destro
- Clutch
- Tomax
- Xamot
- Shockwave
- Dr. Venom
- Agente della Cobra-La