Freddy Krueger torna al cinema? Tutto quello che devi sapere sul film

Contenuti dell'articolo

annuncio di un sequel di Nightmare

Il primo aprile, l’attore Jackie Earle Haley, noto per aver interpretato Freddy Krueger nel remake del 2010 di A Nightmare on Elm Street, ha pubblicato un post che ha fatto sperare i fan in un possibile sequel. Si trattava di uno scherzo per il pesce d’aprile. Nonostante ciò, l’annuncio ha riacceso l’interesse attorno al franchise, soprattutto considerando che sono passati ormai 15 anni dall’uscita dell’ultimo capitolo.

il futuro della saga di Nightmare

Richard Brener, presidente e Chief Creative Officer di New Line Cinema, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo alla possibilità di un nuovo film durante un’intervista con The Hollywood Reporter: “Speriamo di sì. È complicato a causa dei diritti“. Queste parole non sorprendono gli appassionati, dato che New Line Cinema è spesso definita “La casa che Freddy ha costruito”, ma non rilasciava aggiornamenti sul franchise da tempo.

la questione dei diritti

Il nodo cruciale riguarda i diritti della saga. Nel 2019, i diritti statunitensi sono tornati agli eredi del creatore Wes Craven, mentre New Line mantiene quelli internazionali. Gli eredi stanno esaminando varie proposte; Per rilanciare il franchise sarà necessario giungere a un accordo con New Line o con un altro studio per la distribuzione negli Stati Uniti.

la storia della saga di Nightmare

Lanciata nel 1984, la serie conta attualmente nove film. Robert Englund ha vestito i panni di Freddy in tutti i capitoli tranne nel remake del 2010. La popolarità della saga continua a suscitare curiosità e interesse tra i fan.

  • Jackie Earle Haley
  • Richard Brener
  • Wes Craven
  • Robert Englund

Rispondi