Frankenstein di guillermo del toro: jacob elordi sorprende come creatura nella prima immagine

il ritorno di “frankenstein” su netflix: la rivisitazione firmata guillermo del toro
Una delle storie più iconiche della letteratura horror e fantastica sta per essere reinterpretata in modo innovativo. La nuova versione di “Frankenstein”, diretta da Guillermo del Toro, sarà disponibile esclusivamente su Netflix a partire da novembre 2025. Questa produzione si distingue per un approccio più empatico e meno spaventoso rispetto alle precedenti trasposizioni, offrendo una lettura più profonda dei personaggi e delle tematiche universali legate alla creazione e alla responsabilità.
anticipazioni sulla produzione e prime immagini
A circa due mesi dalla diffusione del primo teaser trailer, il regista premio Oscar ha condiviso alcune anticipazioni attraverso un’intervista rilasciata a Vanity Fair. Tra le novità più attese vi sono le prime immagini ufficiali che mostrano l’attore Jacob Elordi, noto per il film Saltburn, nei panni della Creatura di Frankenstein. La fotografia pubblicata ritrae un personaggio parzialmente nascosto sotto un pesante mantello, con un aspetto che ricorda una statua di marmo uscita da un negozio di antiquariato, prima smontata e poi rimontata in modo grossolano.
le caratteristiche della rivisitazione di guillermo del toro
Guillermo del Toro ha annunciato che questa versione si distaccherà dalle rappresentazioni tradizionali, puntando a mostrare i lati più umani e compassionevoli della Creatura. Durante il Festival di Cannes 2025, il regista ha sottolineato come la sua interpretazione voglia esplorare temi profondi come il rapporto tra padre e figlio, rendendo la storia meno horror e più emozionante. Secondo lui, questa narrazione è molto personale ed emozionante.
dettagli sul cast e distribuzione
“Frankenstein” sarà distribuito da Netflix nel mese di novembre 2025. La sinossi ufficiale indica che la trama ruota attorno a uno scienziato geniale ma egocentrico che dà vita a una creatura attraverso un esperimento mostruoso con conseguenze fatali per entrambi i protagonisti. Nel cast principale figurano:
- Jacob Elordi
- Oscar Isaac
- Mia Goth
- Ralph Ineson
- Christoph Waltz
Sono presenti anche altri interpreti come Felix Kammerer, Lars Mikkelsen, David Bradley, Christian Covery e Charles Dance.
personaggi principali nel cast:
- Jacob Elordi – La Creatura / Mostro di Frankenstein
- Oscar Isaac – Dr. Victor Frankenstein
- Mia Goth – Elizabeth (partner dello scienziato)
- Ralph Ineson – Professor Krempe (scienziato collega)
- Christoph Waltz – Harlander (antagonista)
- Felix Kammerer – Ruolo non specificato nella fonte originale
- Lars Mikkelsen – Ruolo non specificato nella fonte originale
- Davis Bradley – Ruolo non specificato nella fonte originale
- Charles Dance – Ruolo non specificato nella fonte originale
© RIPRODUZIONE RISERVATA