Final destination bloodlines anticipa il ritorno di un personaggio atteso da 22 anni

possibilità di ritorno di un personaggio chiave in final destination bloodlines
Il film Final Destination Bloodlines ha aperto la strada a una potenziale riapparizione di uno dei personaggi più significativi della saga, alimentando le aspettative dei fan. La serie, avviata nel 2000 con il primo capitolo Final Destination, si caratterizza per la sua trama centrata su premonizioni che evitano catastrofi mortali, scatenando la furia di Death che si vendica eliminando i sopravvissuti in modi spesso spietati e grotteschi.
il destino dei personaggi ricorrenti nella saga
Nel corso degli anni, sono stati soltanto due i personaggi sopravvissuti che sono tornati nei film successivi. Il primo è stato Clear Rivers, interpretata da Ali Larter, protagonista del primo film e poi presente in Final Destination 2, dove ha cercato di consigliare l’ultimo bersaglio di Death prima di perdere la vita in un’esplosione. L’altro è il misterioso becchino William Bludworth, interpretato da Tony Todd, comparso nei primi due capitoli, nel quinto episodio e in Bloodlines. Todd ha anche partecipato come voce fuori campo nella scena della statua davanti alla montagna russa Devil’s Flight in Final Destination 3.
final destination bloodlines conferma che kimberly corman è viva
lei era la protagonista di final destination 2
Nell’ambito di Final Destination Bloodlines (2025), emerge con chiarezza che Kimberly Corman (interpretata da A. J. Cook) è ancora in vita nel canone della saga. Nel secondo film del 2003, Kimberly fu l’unica a sfuggire a una premorte grazie al suo gesto estremo: si gettò in un lago per evitare la morte imminente dopo aver previsto un incidente stradale mortale. La sua salvezza temporanea le permise di essere trasportata in ospedale, interrompendo così il ciclo predestinato.
I protagonisti di Final Destination 2, tutti precedentemente salvati dai sopravvissuti del primo film o coinvolti in eventi predestinati come il disastro aereo, erano destinati a morire secondo il disegno di Death. La scena di Bludworth in Bloodlines ha confermato che Kimberley rimane viva nel canone ufficiale della serie. Egli ha menzionato Kim come esempio riuscito dell’opzione di resuscitare qualcuno dopo la morte apparente, introducendo così un elemento fondamentale per le future narrazioni.
final destination 7 deve riportare kimberly corman nel franchise dopo bloodlines
la saga conta meno personaggi leggendari che mai
Dopo il successo commerciale e critico ottenuto da Bloodlines – con oltre 100 milioni di dollari incassati nelle prime settimane – si prospetta una possibile continuazione del franchise con un settimo capitolo. In tale scenario sarebbe naturale reintegrare Kimberly Corman nel cast principale, considerando quanto sia importante il suo ruolo come unica protagonista sopravvissuta a sfuggire alla maledizione predestinata.
Sempre durante le interviste ai registi Zach Lipovsky e Adam Stein, è emerso che esisteva una bozza originale dove Kimberly avrebbe quasi fatto ritorno. Una versione abbandonata ma ancora valida potrebbe essere ripresa per valorizzare ulteriormente il collegamento tra i vari episodi della serie.
L’importanza del suo ritorno risiede anche nel fatto che Tony Todd – interprete storico del ruolo del becchino Bludworth – è scomparso nel 2024. La sua presenza aveva rappresentato un nodo centrale tra le varie pellicole; reinserire Kimberley permetterebbe quindi al franchise di mantenere un collegamento narrativo forte.
kimberly corman non dovrebbe tornare sola nel franchise finale
c’era anche un altro sopravvissuto importante
Dalla saga emerge anche la presenza di un altro personaggio sopravvissuto: Officer Thomas Burke (Michael Landes). La sua salvezza deriva dal fatto che Kimberley riuscì ad interrompere la catena fatale abbastanza presto da salvarlo anch’egli dalla morte predestinata. Sebbene Bludworth non abbia mai citato esplicitamente Burke nelle sue scene ufficiali, la coerenza narrativa suggerisce che sia ancora vivo e pronto a fare ritorno nella prossima puntata.
Sia Michael Landes sia A. J. Cook hanno continuato ad avere carriere attive negli ultimi ventidue anni: lei con ruoli principali come Jennifer Jareau nella serie crime Criminal Minds, lui recentemente apparso in produzioni quali Arthur the King, Goosebumps – Season 2 eDen of Thieves: Pantera em>. Questa loro disponibilità apre concretamente alla possibilità futura di rivederli all’interno del franchise finale.