Film post-apocalittico di will smith migliora dopo 18 anni con il 68% su rotten tomatoes

Contenuti dell'articolo

Il film post-apocalittico I Am Legend, interpretato da Will Smith, ha visto un notevole miglioramento nella narrazione a distanza di 18 anni dalla sua uscita, avendo ottenuto un punteggio del 68% su Rotten Tomatoes. Nel corso della sua carriera, che si estende per quasi quattro decenni, Smith ha preso parte a numerosi film e show, alcuni dei quali hanno riscosso grande successo mentre altri sono stati dimenticati nel tempo. L’attore vanta anche una vittoria agli Academy Awards, consolidando la sua posizione come uno degli attori più versatili e talentuosi dell’era moderna.

Nonostante alcune difficoltà recenti nella sua carriera, Smith sembra essere sulla buona strada per un clamoroso ritorno con uno dei suoi prossimi progetti cinematografici. Un aggiornamento interessante riguardante questo nuovo film rivede un importante dettaglio narrativo di I Am Legend, rendendolo ancora più avvincente e preparando il terreno per un sequel.

I Am Legend 2 Ha Reso Canonico L’Alternativa Finale Del Film Originale

Will Smith Ha Confermato Come Si Svilupperà La Storia Del Sequel

In una recente intervista, Will Smith ha rivelato che inizialmente si stava considerando l’idea di scrivere I Am Legend 2 come prequel del film del 2007. Lo sceneggiatore Akiva Goldsman ha suggerito di affrontarlo come un sequel basandosi sull’alternativa finale del primo film. Nella versione originale, il personaggio di Smith, Dr. Neville, muore; nell’alternativa finale invece sopravvive e si dirige verso un insediamento umano insieme ad altri sopravvissuti.

Smith ha anche aggiunto che l’alternativa finale consente di includere Michael B. Jordan nel ruolo di “capo di un insediamento in Connecticut”. Queste rivelazioni confermano che il sequel si svolgerà dopo gli eventi del primo film e seguirà la retcon dell’epilogo alternativo.

I Am Legend Diventa Un Film Molto Migliore Con L’Epilogo Alternativo

Consente A Will Smith Di Tornare Nei Panni Di Un Dr. Neville Più Maturo

L’alternativa finale di I Am Legend è fedele al libro originale di Richard Matheson poiché stabilisce che il Dr. Neville non è un eroe e i mutanti non sono villain. Essa evidenzia come Neville realizzi che i darkseekers provano emozioni umane e possiedono una comunità propria. Questo porta il protagonista a comprendere l’errore nel trattarli come mostri solo perché diversi.

L’alternativa finale arricchisce notevolmente la trama generale del film e la caratterizzazione di Neville. Con I Am Legend 2 che sceglie di espandere questa conclusione alternativa anziché sviluppare una storia prequel sul passato di Neville, risulta interessante osservare come il sequel esplorerà il mondo dopo la rivelazione del protagonista.

Personaggi Principali:
  • Dr. Robert Neville
  • Anna (I Am Legend)
  • Ethan (I Am Legend)
  • Sam (I Am Legend)
  • Zoe Neville
  • Marley Neville
  • Alpha Male
  • Alpha Female

Rispondi