Film in uscita al cinema ad agosto 2025

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico dell’estate 2025 si arricchisce di numerosi titoli destinati a lasciare il segno nelle sale. La programmazione di agosto propone il ritorno di personaggi amati, nuove produzioni nel genere horror e commedie dal forte impatto comico, oltre a reboot e sequel attesi dai fan di tutto il mondo. La stagione estiva, iniziata con successi come Ballerina, Elio, 28 Years Later e F1, prosegue con un’offerta variegata che spazia tra animazione, azione e comicità.

film in uscita ad agosto 2025: le anteprime principali

the bad guys 2: la continuazione della saga animata

The Bad Guys 2 è il sequel del film d’animazione del 2022 diretto da Pierre Perifel, basato sulla serie di libri per bambini scritta da Aaron Blabey. La pellicola vede ancora protagonisti un gruppo di animali fuorilegge guidati da Mr. Wolf (doppiato da Sam Rockwell), impegnati a dimostrare di essere diventati “buoni”. In questa nuova avventura, un team femminile di criminali convince i protagonisti a tornare in azione per un’ultima missione, che si rivelerà più complicata del previsto.

I doppiatori coinvolti includono Mac Maron, Awkwafina, Craig Robinson, Anthony Ramos, Zazie Beetz, Danielle Brooks e Natasha Lyonne.

the naked gun: il reboot della commedia d’azione

The Naked Gun rappresenta il ritorno sul grande schermo con una nuova interpretazione diretta da Akiva Schaffer. Si tratta di un sequel spirituale rispetto al classico Naked Gun 33⅓ : The Final Insult, ambientato nel ruolo di Frank Drebin Jr., interpretato da Liam Neeson. La trama segue le vicende del figlio dell’iconico ufficiale della polizia interpretato in passato da Leslie Nielsen, alle prese con un caso di omicidio che potrebbe mettere fine alla sua carriera.

Nel cast figurano anche Pamela Anderson, Paul Walter Hauser e Kevin Durand.

weapon: l’horror soprannaturale in arrivo

Weapons è un film horror scritto e diretto da Zach Cregger. La narrazione ruota attorno alla misteriosa sparizione dei bambini rimasti nell’aula scolastica di Justine (Julia Garner), che si sono allontanati improvvisamente nella notte senza lasciare tracce. Mentre la comunità cerca risposte, Justine diventa sospettata principale poiché solo i piccoli della sua classe sono scomparsi.

freakier friday: sequel della commedia cult degli anni ’90

Freakier Friday porta sul grande schermo la storia dello scambio tra madre e figlia avvenuto ventidue anni prima nel film originale. Diretto da Nisha Ganatra, il nuovo capitolo vede Anna (Lindsay Lohan) e Tess (Jamie Lee Curtis) coinvolte in uno scambio doppio di corpi mentre cercano di impedire il matrimonio della giovane con Eric (Manny Jacinto). La vicenda si svolge tra situazioni comiche e momenti più seri legati alle relazioni familiari.

nobody 2: sequel dell’action thriller con Bob Odenkirk

Nobody 2 riprende le avventure dell’ex assassino Hutch Mansell (Bob Odenkirk), che dopo aver portato la famiglia in vacanza si trova costretto a riattivare le sue abilità violente per affrontare una minaccia proveniente dal suo passato oscuro. Il film segue gli stilemi tipici del genere action/thriller ed espande la narrazione sulle origini del protagonista.

honey, don’t!: dark comedy neo-noir con Ethan Coen alla regia

Honey, Don’t! è una commedia nera ambientata a Bakersfield (California), diretta da Ethan Coen. La trama segue Honey O’Donahue (Margaret Qualley), investigatrice privata coinvolta in un caso di morte misteriosa collegato a una setta religiosa guidata dal reverendo Drew Devlin (Chris Evans). Il film ha debuttato al Festival di Cannes 2025 ed esplora tematiche legate all’ambiguità morale e ai confini tra bene e male.

caught stealing: crimine e azione nel cuore della città negli anni ’90

Caught Stealing è un thriller d’azione diretto da Darren Aronofsky che narra le vicende di Henry “Hank” Thompson (Austin Butler), ex giocatore professionista ora barista. Quando si trova coinvolto in uno scontro nel mondo criminale newyorkese degli anni ’90 durante una richiesta insolita del vicino per prendersi cura del suo gatto, Hank si ritrova immerso in eventi pericolosi pieni di colpi di scena.

the toxic avenger: rinascita horror del franchise cult

The Toxic Avenger, remake del classico degli anni ’80 diretto da Macon Blair, vede Winston Gooze (interpretato da Peter Dinklage) trasformarsi in un mutante dopo un incidente accidentale. Con poteri vigilantes derivanti dalla mutazione, Winston combatte gangsters e corrotte figure aziendali mentre tenta anche di ricostruire i rapporti familiari. È il quinto capitolo della saga originale ed esce dopo molti anni d’attesa.

the roses: satira sociale sulla crisi matrimoniale moderna

The Roses, remake dell’omonimo film del 1989 tratto dal romanzo “La guerra delle Rose”di Warren Adler, racconta la discesa agli inferi matrimoniale tra Theo (Benedict Cumberbatch) e Ivy (Olivia Colman). Con i loro sogni infranti dalla crisi professionale e dalle ambizioni personali dei due partner emergono rancori nascosti che degenerano in conflitti sia comici che drammatici. Il cast include anche Andy Samberg, Kate McKinnon ed altri nomi noti.»

  • squadra degli ospiti:
  • – Liam Neeson come Frank Drebin Jr.
  • – Pamela Anderson
  • – Paul Walter Hauser
  • – Kevin Durand
  • – Julia Garner
  • – Zach Cregger
  • – Julia Butters
  • – Manny Jacinto
  • – Bob Odenkirk
  • – Connie Nielsen
  • – RZA
  • – Christopher Lloyd
  • – Sharon Stone
  • .

Rispondi