Film di tom cruise attesi dopo mission impossible – the final reckoning

Contenuti dell'articolo

Il panorama cinematografico di Tom Cruise si configura come uno dei più dinamici e ricchi di progetti futuri, con molteplici produzioni in fase di sviluppo che promettono di consolidare ulteriormente la sua carriera. Questo articolo analizza le principali pellicole in cantiere, evidenziando dettagli, collaborazioni e innovazioni che caratterizzano il suo percorso artistico.

le prossime grandi produzioni di tom cruise

film in fase di sviluppo e progetti annunciati

Tra i progetti più attesi spicca il film ancora senza titolo diretto da Christopher McQuarrie, inteso a essere un sequel del celebre Deeper. In questa pellicola, Cruise interpreterà un astronauta disonorato che scopre una minaccia sconosciuta durante una immersione in una fossa oceanica inesplorata. La produzione prevede riprese principalmente sott’acqua e coinvolge un budget stimato intorno ai 200 milioni di dollari. Per realizzare questa sfida tecnica, Cruise ha iniziato un intenso addestramento subacqueo con l’attrice Ana de Armas.

il progetto spaziale: il primo film hollywoodiano girato nello spazio

Un’altra novità rivoluzionaria riguarda il film prodotto in collaborazione con SpaceX e NASA, destinato ad essere il primo lungometraggio interamente ambientato nello spazio. L’obiettivo è quello di effettuare le riprese sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), portando Tom Cruise a compiere pratici stunt nello zero gravity. Questa produzione rappresenterà una vera e propria pietra miliare nel cinema commerciale e si prevede possa vedere la luce entro il 2026.

collaborazioni con registi di fama internazionale

Cruise continuerà a lavorare con registi del calibro di Alejandro González Iñárritu, con cui ha già firmato per un film ambientato nel secondo conflitto mondiale intitolato Broadsword. In questa pellicola, interpretarà un sergente dei Marine naufragato in Francia durante la guerra, alle prese con un viaggio tra territori ostili per raggiungere la salvezza insieme a una ragazza locale. Il cast include anche Marion Cotillard e Henry Cavill.

riavvio delle serie classiche: Days of Thunder

Dopo il successo di Top Gun: Maverick, sono state confermate le trattative per un sequel del film racing del ’90, Days of Thunder. Nonostante le recensioni non entusiastiche della prima versione, l’interesse deriva dalla rinnovata popolarità della saga grazie al precedente capitolo. La nuova pellicola vedrà Cruise nuovamente nei panni di Cole Trickle, protagonista della competizione automobilistica.

progetti speciali e variazioni sul tema dell’azione

The Gauntlet: remake action thriller degli anni ’70

Cruise sarà protagonista anche in una rivisitazione moderna del film del ’77 diretto da Clint Eastwood. Nel ruolo di Detective Shockley, dovrà condurre un testimone attraverso territori ostili sotto assedio criminale. La produzione sarà diretta dallo stesso McQuarrie ed includerà star come Scarlett Johansson.

film senza azione: l’esperimento con Iñárritu

Sempre sotto la guida dello stesso regista messicano due volte premio Oscar, Cruise interpreterà una figura potente coinvolta in eventi catastrofici mondiali. Questa pellicola si distinguerà per un approccio meno focalizzato sulle sequenze d’azione estreme ma più sulla recitazione intensa e sui temi umani universali.

Sono numerosi i personaggi coinvolti nelle future produzioni dell’attore:

  • Ana de Armas
  • Marion Cotillard
  • Henry Cavill
  • Sandra Hüller
  • Emma D’Arcy
  • Jesse Plemons
  • John Goodman
  • Zachary Levi (possibile)
  • Sofia Boutella (ipotizzata)

Rispondi