Film di jason statham con ruoli diversi dall’eroe d’azione

Contenuti dell'articolo

Jason Statham è riconosciuto come uno dei più grandi attori del genere action, ma ha anche dimostrato di possedere una notevole versatilità interpretativa. Nella sua carriera, ha ricoperto ruoli che si discostano dalle sue consuete performance da eroe d’azione, rivelando un talento comico e una gamma di capacità sorprendenti. Di seguito vengono presentati alcuni dei suoi ruoli più inaspettati.

1
Spy (2015)

Rick Ford

In Spy, Statham interpreta Rick Ford, un agente segreto goffo e autoironico, contrapposto alla brillante Melissa McCarthy. Questo film ha ottenuto un punteggio di approvazione del 95% su Rotten Tomatoes ed è considerato il miglior film della carriera dell’attore. La sua interpretazione parodistica del classico eroe d’azione ha fornito momenti comici memorabili.

2
Gnomeo & Juliet (2011)

Tybalt

Nell’animato Gnomeo & Juliet, Statham presta la voce a Tybalt, l’antagonista principale. La sua voce distintiva risalta in questo contesto inusuale per un attore noto per i suoi ruoli action, creando un contrasto divertente con il tono del film.

3
Mean Machine (2001)

Monk

Nella pellicola cult Mean Machine, Statham interpreta “The Monk”, un portiere di calcio psicopatico all’interno di un carcere. La sua performance esprime una comicità nera che diverte pur mantenendo elementi drammatici.

4
Lock, Stock and Two Smoking Barrels (1998)

Bacon

Nell’esordio cinematografico di Guy Ritchie, Statham interpreta Bacon, un truffatore astuto e scaltro. Anche se non è il classico eroe d’azione, il suo personaggio è caratterizzato da battute rapide e umorismo incisivo.

5
Snatch (2001)

Turkish

Nell’acclamato film di Ritchie, Statham recita nel ruolo di Turkish, un promotore pugilistico che narra la storia con affilata ironia. Questa interpretazione gli consente di mostrare le sue abilità comiche attraverso dialoghi memorabili e situazioni surreali.

  • Melissa McCarthy – Spy (2015)
  • Tybalt – Gnomeo & Juliet (2011)
  • The Monk – Mean Machine (2001)
  • Bacon – Lock, Stock and Two Smoking Barrels (1998)
  • Turkish – Snatch (2001)

L’evidente capacità di Jason Statham di oscillare tra generi diversi evidenzia la sua versatilità come attore e suggerisce che potrebbe esplorare ulteriormente ruoli comici o drammatici in futuro.

Rispondi