Film dc cancellati che avrebbero potuto essere fantastici

Contenuti dell'articolo

Il DC cinematic universe è caratterizzato da numerose opportunità mancate, con film che avrebbero potuto rappresentare alcuni dei migliori del franchise, ma che sono stati ingiustamente cancellati per vari motivi. Le pellicole più significative con protagonisti i personaggi DC dimostrano quanto sia preziosa questa serie di fumetti per le trasposizioni cinematografiche, lasciando in sospeso molte idee intriganti tratte dal materiale originale. È un vero peccato che così tante idee brillanti siano rimaste intrappolate in uno stato di sviluppo interminabile prima di essere definitivamente abbandonate.

1. Batgirl

Cancellata e dimenticata

Una situazione frustrante si verifica quando un’idea interessante viene pianificata, ma non riesce a concretizzarsi o addirittura a iniziare le riprese. Nel caso di Batgirl, l’intero film è stato effettivamente girato e montato, solo per essere poi annullato all’ultimo minuto, relegandolo all’oscurità come contenuto dimenticato. Il cast includeva Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon e J.K. Simmons come Jim Gordon del DCEU. Michael Keaton era previsto nel suo ritorno nei panni di Batman e Brendan Fraser avrebbe interpretato il cattivo Firefly.

2. Batman Unchained

Un tentativo fallito di Joel Schumacher

Dopo la ricezione negativa di Batman & Robin, i dirigenti della Warner Brothers furono sorpresi dalla qualità della produzione e decisero di riportare Schumacher per un terzo film, il quinto della saga originale. Questo progetto avrebbe introdotto Scarecrow come principale antagonista, utilizzando la tossina della paura per riportare in scena il Joker interpretato da Jack Nicholson. Harley Quinn sarebbe apparsa come figlia del Joker in cerca di vendetta contro Batman.

3. Superman Lives

Uno dei progetti DC più noti mai cancellati

Nicolas Cage fu considerato per interpretare Superman in Superman Lives, un film destinato ad uscire nel 1998 che lo vedeva confrontarsi con Lex Luthor e Braniac, mentre Doomsday veniva inviato sulla Terra per ucciderlo.

4. Justice League Dark

Un’interpretazione oscura della Justice League

Justice League Dark, una versione sovrannaturale del team classico, avrebbe dovuto portare sul grande schermo personaggi magici come John Constantine e Madame X ed era originariamente prevista la scrittura da parte del visionario Guillermo del Toro.

5. Justice League: Mortal

Una visione affascinante da parte di un regista brillante

George Miller aveva in programma Justice League: Mortal, concepito per dare vita a una nuova serie DC negli anni 2000 con attori più giovani nei ruoli iconici dei supereroi.

6. Green Arrow: Escape From Super Max

Un’opportunità mancata per Green Arrow

Green Arrow: Escape from Super Max doveva essere un film centrato su Green Arrow, sviluppato contemporaneamente a Justice League: Mortal . La trama prevedeva una fuga dalla prigione dopo essere stato incastrato.

7. DCEU’s Lobo

Un’occasione sprecata per un anti-eroe killer

Lobo ha sempre avuto successo tra i fan grazie al suo umorismo crudo e alle sue azioni violente; era perfetto per un film rated-R simile a Deadpool .

  • Nicolas Cage – Superman (Superman Lives)
  • KJ Apa – Wonder Twins (Wonder Twins)
  • Aquaman – Jason Momoa (DCEU’s Lobo)
  • Casting vari – Justice League: Mortal e altri progetti cancellati.
  • Brett Ratner – Regia proposta (Justice League: Mortal)
  • Guillermo Del Toro – Regista desiderato (Justice League Dark)
  • Dwayne Johnson – Ruolo previsto (Lobo)
  • Zack Stentz – Scrittore proposto (Booster Gold and Blue Beetle)

Tutti questi progetti evidenziano le grandi possibilità creative dell’universo DC che purtroppo non hanno trovato realizzazione sul grande schermo.

Rispondi