Film d’azione che amo vedere al cinema: la sceneggiatura di taylor sheridan per il sequel conquista il regista

Contenuti dell'articolo

La saga di Sicario ha suscitato un notevole interesse tra gli appassionati del genere thriller, specialmente dopo il successo del primo film, diretto da Denis Villeneuve. La sua acclamazione critica e il buon riscontro al botteghino hanno portato alla realizzazione di un sequel, Sicario: Day of the Soldado, diretto da Stefano Sollima. Nonostante le alte aspettative, la transizione tra i due registi ha sollevato interrogativi sulla riuscita del progetto.

Il regista di Sicario 2 non è stato intimidito da Villeneuve

La sceneggiatura di Taylor Sheridan è stata fondamentale

Stefano Sollima ha affermato che la qualità della sceneggiatura scritta da Taylor Sheridan gli ha dato fiducia nel dirigere Sicario: Day of the Soldado. Prima di guadagnare notorietà con serie come Yellowstone, Sheridan aveva già scritto diversi film apprezzati dalla critica. In un’intervista, Sollima ha dichiarato che non ha mai dubitato della sua decisione, evidenziando l’importanza della sceneggiatura:

“Non mi sono sentito intimidito perché la sceneggiatura di Taylor era esattamente il tipo di film che amo vedere al cinema e realizzare come cineasta.”

I commenti di Sollima confermano quanto fosse solida la sceneggiatura per questo sequel. Anche Villeneuve ha riconosciuto Sheridan come uno dei migliori sceneggiatori con cui abbia collaborato.

Le differenze tra Sicario: Day of the Soldado e il primo film

Alcuni personaggi non sono tornati per il sequel

Nonostante la fiducia riposta nella sceneggiatura, le recensioni per Sicario: Day of the Soldado non sono state entusiastiche. Con un punteggio medio su Rotten Tomatoes molto inferiore rispetto al primo film, è evidente che ci siano state scelte creative significative. La decisione di utilizzare una nuova troupe riflette la volontà di Sollima di dare una direzione distintiva a questo capitolo.

  • Alejandro Gillick (Benicio del Toro)
  • Matt Graver (Josh Brolin)
  • Isabel Reyes (Isabela Moner)
  • Kate Mercer (Emily Blunt) – assente nel sequel
  • Reggie Wayne (Jeffrey Donovan)
  • Steve Forsing (Victor Garber)

Futuro del franchise: Sicario 3 in sviluppo

Sicario 3 è bloccato in sviluppo da anni

Dopo l’uscita di Sicario: Day of the Soldado, si è parlato dello sviluppo di un terzo capitolo. Questo progetto sembra essere in stallo da diverso tempo. Gli attori coinvolti hanno espresso opinioni contrastanti sulla possibilità che il film venga realizzato.

“Se Taylor sta scrivendo una sceneggiatura, sarei assolutamente entusiasta,” ha commentato Villeneuve riguardo a un possibile ritorno alla direzione.

Anche se le prospettive rimangono incerte, i fan sperano in una collaborazione futura tra Villeneuve e Sheridan per continuare questa avvincente saga.

Rispondi