Fatti sorprendenti sul sequel incompiuto del signore degli anelli di tolkien

La celebre opera di J. R. R. Tolkien, The Lord of the Rings, è considerata un capolavoro del genere fantasy e ha avuto un impatto duraturo sulla letteratura successiva. Nonostante la sua fama, pochi sanno che l’autore stava lavorando a un possibile seguito intitolato The New Shadow verso la fine della sua vita. Questo progetto, però, non raggiunse mai una forma compiuta, limitandosi a pochi abbozzi per un totale di 14 pagine.
Il Nuovo Ombra Era Più Triste Del Signore Degli Anelli (E Questo È Il Motivo Per Cui Tolkien Lo Abbandonò)
Invece Di Una Storia Di Eroismo, Era Una Storia Di Sospetto E Segreti
Ambientato 220 anni dopo gli eventi de The Lord of the Rings, con Eldarion sul trono di Gondor, il racconto si presenta come una narrazione più cupa rispetto al suo predecessore. Mentre la saga originale celebrava il coraggio dei piccoli eroi in tempi bui, The New Shadow rifletteva un’epoca di cinismo e disillusione.
Tolkien scrisse: “Ho scritto nulla oltre i primi anni dell’età del quarto secolo… scoprendo che la pace del re non avrebbe contenuto racconti degni di essere narrati.” – J. R. R. Tolkien, Lettera 338.
I Legami Del Nuovo Ombra Con I Personaggi Del Signore Degli Anelli Sono Tenui
Tutti I Volti Familiari Erano Lunghi Assenti Al Tempo Del Nuovo Ombra
Nell’abbozzo de The New Shadow, Aragorn è già deceduto e i legami con i personaggi originali sono quasi inesistenti. L’unico collegamento diretto è Borlas, figlio di Beregond, un personaggio minore apparso ne The Return of the King.
- Beregond – Soldato di Gondor.
- Pippin – Guardiano della Cittadella.
- Eldarion – Figlio di Aragorn e Arwen.
Il Nuovo Ombra Si Svolge Cento Anni Dopo La Morte Di Aragorn
Con La Scomparsa Di Elessar, Così Passò La Compagnia Dell’Anello
Eldarion regna da un secolo nel momento in cui si svolgono gli eventi deThe New Shadow, mentre Arwen muore tragicamente a causa del dolore per la perdita di Aragorn.