Esclusiva: Guarda la Clip di ‘Stranger Eyes’, al Cinema dal 14 Novembre!

Contenuti dell'articolo

Il film Stranger Eyes

Il film Stranger Eyes, in uscita nelle sale cinematografiche italiane il 14 novembre, è stato presentato con successo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. Questa pellicola rappresenta un’importante novità, in quanto è il primo film di Singapore a concorrere nella sezione internazionale della manifestazione. Diretto da Yeo Siew Hua, vincitore del Pardo d’Oro a Locarno nel 2018 per Huàn tǔ – A Land Imagined, il film è frutto di una co-produzione tra Singapore, Taiwan, Francia e Stati Uniti, con la partecipazione dell’italiano Stefano Centini tra i produttori.

Trama e genesi

Stranger Eyes è un thriller psicologico che narra la vicenda di una giovane coppia, la cui vita viene stravolta dalla misteriosa scomparsa della loro figlia di un anno. Iniziano a ricevere DVD inquietanti, nei quali sono documentati momenti della loro quotidianità, dalla spesa al supermercato ai momenti più privati. Un voyeur sembra aver osservato la famiglia per lunghi periodi, alimentando così il sospetto di un suo coinvolgimento nel rapimento. Per cercare di individuare il colpevole, le forze dell’ordine avviano una sorveglianza attorno all’abitazione della coppia, ma man mano che i filmati rivelano segreti inconfessabili, la stabilità della famiglia comincia a sgretolarsi.

Riflessioni del regista Yeo Siew Hua

Yeo Siew Hua ha condiviso alcune riflessioni significative riguardo al tema del film: “Dopo la pandemia, il discorso sulla sorveglianza è cambiato, spostandosi dal tema della libertà a quello delle responsabilità sociali. Ci si interroga su quando abbiamo smesso di discutere delle intrusioni nella privacy e sul significato dell’esistere solo come un’immagine percepita. Si evidenzia la distinzione tra vedere le persone come semplici modelli o stereotipi, e riconoscerle come esseri umani complessi, con storie e realtà proprie. Stranger Eyes offre una riflessione incisiva su questi temi attuali e sul legame tra vedere ed essere visti.”

Sinossi

In breve, dopo la misteriosa scomparsa della loro bambina, la coppia si ritrova a ricevere video inquietanti, scoprendo che qualcuno ha ripreso la loro vita quotidiana, anche nei loro momenti più intimi. Con l’instaurazione della sorveglianza attorno alla loro abitazione, i segreti che emergono minacciano di distruggere l’equilibrio familiare.

Cast e protagonisti

Il film vanta un cast di attori di spicco del panorama cinematografico taiwanese, tra cui:

  • Wu Chien-Ho
  • Lee Kang-Sheng
  • Anicca Panna
  • Vera Chen

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.