Emma Thompson tocca il cuore del pubblico al Locarno Film Festival con un discorso emozionante

momento di grande emozione al locarno film festival
Una serata ricca di intensi momenti e applausi ha caratterizzato la cerimonia di premiazione del Locarno Film Festival. Al centro dell’attenzione, una celebre interprete britannica che ha regalato un momento memorabile al pubblico presente, lasciando un segno indelebile tra gli spettatori.
emma thompson riceve il leopard club award
una consegna speciale con discorso in italiano
Durante l’evento, Emma Thompson è salita sul palco di Piazza Grande per ricevere il prestigioso Leopard Club Award, riconoscimento dedicato alla sua lunga e straordinaria carriera nel cinema. La particolarità della serata è stata la scelta dell’attrice britannica di pronunciare il discorso di ringraziamento interamente in italiano, sorprendendo positivamente il pubblico.
le parole di gratitudine e affetto
All’inizio del suo intervento, Thompson ha ammesso: «Ho scritto qualcosa per voi… sono un po’ sopraffatta, mi capite», esprimendo la propria emozione. Ha poi condiviso parole piene di riconoscenza verso il pubblico e l’ambiente artistico del festival, definito come un “nido squisito di pura creatività”. La star ha anche sottolineato la gioia di incontrare i giovani cineasti presenti all’evento.
il momento con la figlia e il film “dead of winter”
Thompson ha voluto condividere questo traguardo con la figlia Gaia Wise, che era accanto a lei durante la presentazione del film “Dead of Winter”. In questa pellicola diretta da Brian Kirk, Wise interpreta una versione giovane del personaggio interpretato dalla madre, una vedova alle prese con un inverno difficile in Minnesota e un intricato caso di rapimento.
«È un momento meraviglioso per noi. Lei è miracolosa. Ti adoro, tesoro mio», ha detto Emma rivolgendosi alla figlia, suscitando applausi e sorrisi tra gli spettatori. Successivamente, si è rivolta più profondamente al pubblico: «Sappiamo che il mondo può sembrare oscuro in questo periodo. Per questa ragione, le storie e l’immaginario assumono un ruolo cruciale nel portare luce».
il futuro professionale e i ringraziamenti finali
Dopo aver conquistato due Premi Oscar e aver ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, Emma Thompson non mostra intenzioni di rallentare la propria attività artistica. Ha concluso il suo discorso affermando: «Il vostro entusiasmo rappresenta una fiducia in me; continuerò a creare storie nelle quali crediamo tutti. Questa sera crediamo in questa storia. »
dichiarazioni ufficiali e reazioni della serata
Giona A. Nazzaro, direttore artistico del festival, ha commentato: «Sarà ricordata come una delle serate più significative dell’edizione numero settantotto del festival. L’intervento di Emma Thompson in italiano è stato estremamente generoso e toccante», evidenziando quanto sia stato coinvolgente vedere l’artista giocare con le sfumature della lingua italiana mantenendo toni ironici ma profondi.
Membri del cast e personalità presenti:
- Emma Thompson
- Gaia Wise (figlia)
- Brian Kirk (regista)
- Giona A. Nazzaro (direttore artistico)
© RIPRODUZIONE RISERVATA