Dove è stato girato leOnde del passato

La serie Le onde del passato, andata in onda su Canale 5 il 19 febbraio, presenta una trama avvincente e un cast di attori di spicco. Protagonisti della fiction sono Anna Valle e Giorgio Marchesi, mentre la produzione è affidata a Banijay Studios Italy per Mediaset Rti, con la regia di Giulio Manfredonia.
dove è stata girata la serie
La serie è liberamente ispirata a un romanzo dell’autrice e giornalista di viaggi, Royal Watcher. Sebbene il libro sia ambientato sull’isola di Gozo, a Malta, le riprese della fiction si sono svolte all’Isola d’Elba. Questo cambiamento di location ha permesso alla produzione di sfruttare i magnifici scenari marini dell’isola.
Le riprese sono state effettuate nella primavera del 2024, principalmente nella zona turistica della baia di Porto Azzurro. Altre location includono:
- Rio Marina
- Monte Capanne
- Lungomare di Marciana Marina
- Spiaggia di Schiopparello
- Portoferraio, dove si trova la villa che funge da b&b “Le sirene” nella serie
L’ambientazione principale è l’estate del 2004 all’Isola d’Elba, dove due giovani amiche, Anna e Tamara, partecipano a un evento musicale estivo. Dopo un concerto, vengono invitate a una festa su uno yacht ma subiscono una violenza. Vent’anni dopo, Tamara contatta Anna rivelando di aver catturato uno dei molestatori; Quando Anna arriva sull’isola, scopre che l’uomo è morto. Il caso viene assegnato a Luca Bonnard, che riconosce Anna da un incontro passato e inizia a sospettare di Tamara. La protagonista lotta per dimostrare l’innocenza dell’amica e scoprire chi sia il vero colpevole.
La serie è accessibile in streaming su Mediaset Infinity subito dopo la messa in onda. Gli utenti possono anche trovare contenuti aggiuntivi come promo, backstage e speciali dedicati alla fiction.