Dove è stato girato American Primeval? Scopri tutte le location svelate
La serie limitata American Primeval, disponibile su Netflix, esplora la vita di diversi personaggi durante l’espansione del West americano. Ambientata nel 1857, la trama segue una donna e suo figlio mentre cercano di attraversare il confine, affrontando i pericoli della natura selvaggia e degli antagonismi sociali.
netflix studios, albuquerque, new mexico
varie locations
Una delle principali location in cui è stata girata American Primeval è Netflix Albuquerque Studios, situato nel progetto Mesa del Sol a Albuquerque. Inizialmente noto come ABQ Studios, questo studio ha una storia prestigiosa avendo ospitato produzioni come Breaking Bad. Acquisito da Netflix nel 2018, offre dodici teatri di posa, uffici e un backlot. Altri progetti girati qui comprendono The Avengers, The Lone Ranger, Independence Day: Resurgence e Stranger Things.
Sebbene non siano stati specificati i dettagli delle riprese all’interno dello studio, è verosimile che molte delle scene indoor di American Primeval siano state effettuate qui, utilizzando anche gli spazi esterni circostanti.
bonanza creek ranch, santa fe, new mexico, usa
varie locations
Il Bonanza Creek Movie Ranch è un’altra iconica location utilizzata per il film. Originariamente una città mineraria fondata nel 1880, è stata trasformata in un ranch cinematografico negli anni ’40 e ’50, presentando una meticolosa ricreazione di un villaggio del vecchio West. Occasionalmente, questo luogo è stato scelto per film classici come Silverado, A Million Ways to Die in the West e Django Unchained.
molte delle strutture visibili in American Primeval provengono proprio dal Bonanza Creek Movie Ranch, contribuendo in modo significativo all’autenticità della rappresentazione.
dati di produzione
La serie è stata creata da:
- Peter Berg
- Eric Newman
- Mark L. Smith
Tra i membri del cast, si possono citare :
- Taylor Kitsch
- Jai Courtney
- Dane DeHaan
- Betty Gilpin
- Nick Hargrove
- Kyle Bradley Davis
- Derek Hinkey
- Saura Lightfoot Leon
- Preston Mota
- Shawnee Pourier
- Joe Tippett
Il debutto della miniserie è fissato per il 9 gennaio 2025 su Netflix.