Dorothy ritornerà in Wicked – Anticipazioni sulla Parte 2!

Contenuti dell'articolo

Wicked è un adattamento cinematografico che espande la narrazione de Mago di Oz, concentrandosi principalmente sui personaggi di Elphaba e Glinda. Con l’uscita di Wicked: Parte Due, rimangono molte incognite riguardo alla presenza dell’iconica Dorothy Gale, che nel film originale del 1939 era interpretata da Judy Garland. Nonostante un veloce cameo di Dorothy nel primo film, il sequel promette un maggiore coinvolgimento dei legami tra i personaggi.

Situazione attuale della presenza di Dorothy in Wicked 2

Assenza di conferme ufficiali per il ruolo di Dorothy

Attualmente, non è stata confermata ufficialmente la presenza di Dorothy in Wicked 2. Anche se nulla esclude completamente la possibilità di una sua apparizione, la notizia di una conferma ufficiale manca. Nel primo film, Dorothy appare brevemente durante la sequenza di apertura, ma il suo coinvolgimento in Wicked 2 resta incerto.

Al momento, gran parte del cast di Wicked è riconfermata, includendo:

  • Cynthia Erivo nel ruolo di Elphaba
  • Ariana Grande nel ruolo di Glinda
  • Jonathan Bailey come Fiyero
  • Jeff Goldblum nel ruolo del Mago
  • Michelle Yeoh come Madame Morrible
  • Ethan Slater come Boq
  • Marissa Bode nei panni di Nessarose
  • Peter Dinklage come Dottor Dillamond

Interpretazioni di Dorothy nel film

Ricerca dell’attrice per il ruolo di Dorothy

Fino ad ora, non è stato annunciato alcun nome per l’attrice che interpreterebbe Dorothy. Nessuna attrice è accreditata come interprete di Dorothy nei titoli di coda di Wicked, nonostante alcune sue apparizioni. Questo potrebbe suggerire che le scene di Dorothy siano state realizzate tramite effetti visivi o con una comparsa non accreditata.

Possibili apparizioni di Dorothy in Wicked 2 secondo il musical

Dimensione del ruolo di Dorothy nel sequel

Il ruolo di Dorothy nel musical è legato al finale di Mago di Oz, specialmente con la scena che coinvolge l’acqua e la strega. Si prevede che il sequel mantenga una coerenza con il materiale originale, suggerendo che, sebbene possa esserci un’apparizione minore di Dorothy in Wicked 2, la sua rappresentazione potrebbe essere ampliata rispetto al primo film.

Esistono indizi che potrebbero anticipare il suo ruolo nel sequel:

  • Nei trailer di Wicked, erano presenti scene di Dorothy e dei suoi amici che interagivano con il Mago, che non sono state incluse nel montaggio finale del primo film.
  • Se queste sequenze appartengono effettivamente a Wicked 2, potrebbero suggerire un ruolo più significativo per Dorothy rispetto alla sua precedente apparizione.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.