Dopo Tre Tentativi Falliti, L’Idea Inedita del Monsterverse Che Potrebbe Unire Godzilla e Questo Imperdibile Duo di Kaiju

Contenuti dell'articolo

Storia dei Gargantuas nel Cinema di Godzilla

Nel corso di 15 anni, sono stati realizzati tre tentativi di portare Sanda e Gaira sul grande schermo insieme a Godzilla, tutti infruttuosi. Nonostante l’apparente cessazione delle iniziative, l’esistenza del Monsterverse alimenta speranze di un loro incontro. Michael Dougherty, uno dei registi del franchise, ha già manifestato l’interesse di includere i due mostri nel lineup dei Titan.

Sanda e Gaira: Un’Icona del Cinema Giapponese

Riconosciuto come un classico ricco di azione, War of the Gargantuas del 1966 presenta Sanda come eroe e Gaira come antagonista. Questo film ha guadagnato il titolo di uno dei migliori film di mostri non-Godzilla mai realizzati. Mentre il racconto di Sanda e Gaira funziona bene come film autonomo, l’idea di un crossover si rivela intrigante. Tre tentativi di Toho di realizzarlo non hanno avuto successo; resta da vedere se un altro studio come Legendary vorrà provare dove Toho ha fallito.

Le Tre Apparizioni Pianificate di Sanda e Gaira

Esclusi da “All Monsters Attack” e “Destroy All Monsters”

Un anno dopo il successo di War of the Gargantuas, Sanda e Gaira avrebbero dovuto apparire in Destroy All Monsters, uscito nel 1968, dove Toho pianificò di includere tutti i kaiju della sua linea, compresi King Kong, Sanda e Gaira. La sceneggiatura fu modificata per escludere King Kong, portando all’eliminazione dei Gargantuas. Anche in All Monsters Attack si previde in un primo momento il loro inserimento, ma ciò non si concretizzò.

Progetti di Film e Ritorni Sospesi

Dopo il film Terror of Mechagodzilla del 1975, il franchise subì una pausa di nove anni. Durante questo periodo, nel 1978, si tentò di realizzare un film che unisse Godzilla e i Gargantuas, sotto la produzione di Henry G. Saperstein. Questo progetto, intitolato Godzilla vs. Gargantua, avrebbe dovuto costare circa 6 milioni di dollari, ma fu abbandonato.

Possibili Ritorni nel Monsterverse

Indizi in “Godzilla: King of the Monsters”

Nel film Godzilla: King of the Monsters, il regista Michael Dougherty ha accennato all’interesse di adattare i Gargantuas. Una citazione nei titoli di coda riguardante le attività di Monarch suggerisce che la creazione di titani organici potrebbe essere la chiave per l’introduzione di Sanda e Gaira nel Monsterverse.

La Possibilità di una Storia con i Gargantuas

Una Collaborazione tra Godzilla e Sanda

Se Monarch dovesse creare i Gargantuas, ci sarebbero ampie opportunità narrative. È probabile che Gaira, mostro fallimentare, sia l’antagonista, mentre Sanda potrebbe allearsi con Godzilla in battaglie decisive. Qualcosa di significativo riguardo la questione dell’identità può arricchire lo sviluppo del personaggio di Sanda, rimanendo coerente con i temi del Monsterverse.

Conclusioni sul Monsterverse e i Gargantuas

Il potenziale di un film sui Gargantuas si allinea con i temi del Monsterverse, dove l’umanità è responsabile dei propri problemi. La creazione di un titano geneticamente modificato come principale antagonista rispecchierebbe perfettamente l’approccio del franchise, traghettando il pubblico verso nuove direzioni narrative.

Rispondi