Dopo 13 Anni, Sherlock Holmes 3 di Robert Downey Jr. Sembra Sempre Più Improbabile: Cosa Aspettarsi?

Contenuti dell'articolo

Il destino del terzo film della serie Sherlock Holmes sembra sempre più in dubbio, a distanza di tredici anni dall’uscita del secondo capitolo. Nonostante i precedenti film diretti da Guy Ritchie abbiano ottenuto un buon successo commerciale e apprezzamenti critici, i progetti per un seguito sono stati piuttosto stagnanti. Robert Downey Jr. ha interpretato il leggendario detective in entrambe le pellicole del 2009 e 2011, prima di intraprendere la sua famosa carriera nel Marvel Cinematic Universe. Al momento, i rumors sulla produzione di Sherlock Holmes 3 sono stati inghiottiti da altre priorità lavorative.

Robert Downey Jr. e i Nuovi Impegni con la Marvel

Impegni Marvel che Complicano i Pianificati Ritorni

In seguito alla morte del suo personaggio Tony Stark in Avengers: Endgame, è emersa la notizia sorprendente che Robert Downey Jr. tornerà a recitare nel MCU, ma questa volta nei panni di Doctor Doom. La possibilità di un ritorno a Sherlock Holmes 3 si complica ulteriormente, poiché la crescente occupazione dello stesso Downey Jr. rende difficile pianificare un nuovo capitolo della saga.

Le Sfide del Ritorno del Cast di Sherlock Holmes 3

Programmi di Robert Downey Jr. e Jude Law e una Diminuzione dell’Interesse

Il problema principale riguardante l’attesa per un terzo film non è tanto la mancanza di un buon copione. Infatti, Jude Law ha dichiarato di aver ricevuto notizie positive riguardo al progetto. La vera difficoltà risiede nei compromessi di programmazione dei membri principali del cast, entrambi molto attivi nel settore. Downey Jr. e Law hanno avuto almeno un film all’anno dal 2011, e attualmente hanno in programma anche diversi progetti futuri.

  • Black Rabbit – Jude Law come “Jake Friedken” (TBA)
  • Play Dirty – Susan Downey e Robert Downey Jr. come produttori esecutivi (TBA)
  • The Fantastic Four: First Steps – Robert Downey Jr. come “Doctor Doom” (2025)
  • All-Star Weekend – Robert Downey Jr. come “Mexican Stranger” (2025)

In aggiunta, Guy Ritchie non è più associato al progetto, e l’assegnazione della direzione a Dexter Fletcher nel 2019 ha portato a un silenzio prolungato riguardo a svolte rilevanti. Con la crescente distanza temporale dal secondo film e l’impossibilità di fissare tempi, l’entusiasmo per un possibile Sherlock Holmes 3 inizia a diminuire.

Rispondi