Donald trump e il cameo inesperato in home alone 2: perché il regista lo rimpiange

regret per la partecipazione di donald trump in home alone 2

Il regista di Home Alone 2: Lost in New York, Chris Columbus, ha recentemente espresso rammarico riguardo alla presenza di Donald Trump nel film. Uscito nel 1992, questo sequel segue le avventure di Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin, che si ritrova per errore a New York mentre la sua famiglia è diretta a Miami. Il cast principale comprende anche Joe Pesci, Daniel Stern, Catherine O’Hara, Kieran Culkin e John Heard.

il successo iniziale della scena con trump

Columbus ha raccontato al San Francisco Chronicle che durante una proiezione del film a Chicago, la scena con Trump ricevette un’accoglienza entusiasta da parte del pubblico. L’audience reagì con applausi e risate, portando così alla decisione di mantenere la cameo nella versione finale del film.

le parole di chris columbus

“Abbiamo proiettato il film a Chicago e quando quel momento apparve sullo schermo il pubblico impazzì. Applaudirono e pensarono fosse esilarante. Credo di sapere molto sulla commedia, ma evidentemente non è così perché non avrei mai pensato che sarebbe stato considerato divertente.”
“Anni dopo è diventata questa maledizione. È diventata una cosa che desidererei non fosse lì. Cosa gli passa per la testa? Ha detto che stavo mentendo. Non sto mentendo. Ha detto che lo implorai di essere nel film, ma non c’è modo in cui io possa mai implorare un non-attore per un film.”
“Ma è lì. È diventata un peso per me. Vorrei solo fosse sparita.”

cast principale di home alone 2

  • Macaulay Culkin (Kevin McCallister)
  • Joe Pesci (Harry Lyme)
  • Daniel Stern (Marv Murchins)
  • Catherine O’Hara (Kate McCallister)
  • Kieran Culkin (Fuller McCallister)
  • John Heard (Peter McCallister)
  • Donald Trump (se stesso)

Ulteriori aggiornamenti seguiranno…

Rispondi