Doctor doom riconosce il supereroe marvel migliore di lui

La recente apparizione di Doctor Doom nella serie di fumetti Infinity Watch ha suscitato notevole interesse, soprattutto per il suo inaspettato atteggiamento nei confronti di un altro villain. Nella terza edizione della serie, Victor von Doom si trova in una posizione insolita, inginocchiato davanti a un potente avversario e pronunciando le parole: “Victor von Doom si inchina davanti a te”. Questo gesto solleva interrogativi su chi possa essere tale figura capace di costringere Doctor Doom a esprimere rispetto e sottomissione.
Avery Zavala è il Villain di Doctor Doom
La Creazione di un Universo Originale
Nel contesto dell’episodio, i membri dell’Infinity Watch, che rappresentano i portatori delle sette Infinity Stones, si trovano intrappolati in una nuova realtà a causa delle azioni del portatore della Pietra della Realtà, Star. Quest’ultima aveva cercato di imprigionare Avery Zavala, un villain proveniente da un’altra dimensione, prima che questi potesse uccidere ogni membro dell’Infinity Watch.
Avery Zavala è descritto come un portatore di pietre che ha visto la propria realtà distrutta e ora mira a rubare le Infinity Stones per sovrascrivere il suo universo su quello terrestre. Sebbene i suoi piani siano temporaneamente ostacolati, la sua influenza ha plasmato la dimensione in cui si trovano i protagonisti, rendendo ogni supervillain del Marvel Universe suo seguace – incluso Doctor Doom.
Infinity Watch Anticipa l’Involvimento del Vero Doctor Doom
Doctor Doom Dovrebbe Uccidere Zavala
Nonostante questa versione di Doctor Doom non sia quella autentica ma piuttosto una copia creata all’interno della dimensione immaginaria generata da Star e Zavala attraverso la Pietra della Realtà, essa suggerisce comunque un possibile coinvolgimento futuro del vero Doctor Doom nella trama. Come attuale Sorcerer Supreme e dominatore della Terra, sarà necessario affrontare Zavala se l’Infinity Watch non riuscirà nel compito.
- Victor von Doom (Doctor Doom)
- Avery Zavala
- Star (Reality Stone Bearer)
- Membri dell’Infinity Watch (Stone Bearers)
In conclusione, anche se non si tratta del vero Doctor Doom e l’intera narrazione avviene in una dimensione alternativa recentemente creata dalla Pietra della Realtà, resta il fatto che questo episodio evidenzia come vi sia almeno un villain nel Marvel Universe capace di mettere in discussione la supremazia di Doctor Doom. La pubblicazione di Infinity Watch #3 è prevista per il 26 marzo 2025.