Denzel Washington in Black Panther 3: Il Ruolo Misterioso Scritto da Ryan Coogler
Denzel Washington ha recentemente annunciato la sua partecipazione al cast di Black Panther 3. Sebbene i Marvel Studios tendano a mantenere i dettagli del cast sotto controllo fino all’ultimo momento, l’attore, noto per il suo ruolo in The Equalizer, ha svelato la notizia durante un’intervista al Today Show Australia, mentre promuoveva il suo recente film, Il gladiatore II. In questa trasmissione, era presente anche Pedro Pascal, il quale interpreterà Reed Richards nel prossimo film The fantastici quattro: First Steps, e Connie Nielsen, una veterana del franchise del Gladiatore.
Il gladiatore II vedrà Washington interpretare Macrinus, un ex schiavo con l’ambizione di ottenere il controllo su Roma. Riguardo alla pressione di entrare a far parte di un franchise di grande importanza e riconoscimento, l’attore ha commentato: “No, no, per me si tratta del regista. A questo punto della mia carriera, desidero lavorare solo con i migliori. Non so quanti altri film farò, probabilmente non molti”.
Una carriera ricca di successi
Washington ha una carriera consolidata con numerosi traguardi e ruoli memorabili. La sua straordinaria versatilità gli consente di adattarsi a qualsiasi tipo di personaggio. Durante l’intervista, ha dichiarato: “Voglio affrontare sfide nuove. Ho interpretato Otello a 22 anni e ora lo farò nuovamente a 70 anni, oltre a pianificare di interpretare Hannibal”. Ha anche menzionato ulteriori progetti, tra cui una collaborazione con Steve McQueen e una parte scritta per lui da Ryan Coogler nel nuovo Black Panther. Ha rivelato inoltre di essere coinvolto nella produzione di Otello a Broadway, con l’intenzione di seguire con Re Lear, prima di pianificare un eventuale ritiro.
Informazioni su Black Panther 3
Black Panther, con Chadwick Boseman nel ruolo principale, ha segnato una pietra miliare per i fan del MCU, ricevendo anche una nomination agli Oscar. Purtroppo, poco prima dell’uscita di Wakanda Forever, Boseman è scomparso, lasciando a Letitia Wright, interprete di Shuri, l’incarico di portare avanti il film. Quest’ultimo ha reso omaggio al protagonista scomparso, ottenendo un’accoglienza positiva da parte del pubblico globale. Al riguardo, Kevin Feige, capo della Marvel, ha affermato: “Questa mitologia, questi personaggi meritano di continuare e proseguiranno anche dopo di noi, come hanno fatto i fumetti per oltre 50 anni”. Al momento, non sono state annunciate date di uscita o finestre temporali per Black Panther 3. Il gladiatore II invece, è previsto nelle sale il 14 novembre.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.