Denzel washington e il rifiuto di un ruolo che poteva valere un oscar

Contenuti dell'articolo

La carriera di Denzel Washington è costellata di successi, ma non tutte le sue scelte lavorative sono state fortunate. Tra i suoi rifiuti più noti c’è quello del film Michael Clayton, un thriller legale del 2007 che ha riscosso un grande successo. Questo articolo analizza le ragioni dietro la sua decisione e il suo rammarico per aver rinunciato a un ruolo che avrebbe potuto definire ulteriormente la sua carriera.

Perché Denzel Washington Ha Rifiutato Michael Clayton e Perché Lo Rimpiange

Washington Era Stato Considerato Per Interpretare Il Ruolo Principale Prima Che George Clooney Fosse Scelto

Nel 2007, Denzel Washington ricevette l’offerta per interpretare il protagonista nel thriller legale Michael Clayton, scritto e diretto da Tony Gilroy. La trama si concentra su un avvocato di New York che deve affrontare le conseguenze di una crisi nervosa del suo socio senior, Arthur Edens, mentre cerca di mantenere in carreggiata una causa importante. Il film ha incassato $93 milioni a livello globale e ha ricevuto sette nomination agli Oscar nel 2008.

In un’intervista con GQ, Washington espresse apprezzamento per la sceneggiatura, definendola “il miglior materiale che avesse letto da tempo”. La preoccupazione di lavorare con un regista esordiente lo portò a declinare l’offerta. Successivamente, il ruolo fu assegnato a George Clooney, il quale ottenne una nomination all’Oscar per questa interpretazione. Dopo aver visto il successo critico del film, Washington ammise di rimpiangere la sua scelta.

Michael Clayton Non È L’Unico Thriller Che Denzel Washington Rimpiange Di Aver Rifiutato

Ha Rifiutato Il Ruolo Del Detective Mills In Se7en

Oltre al rifiuto di Michael Clayton, Washington considera anche il rifiuto del ruolo del detective David Mills in Se7en come uno dei maggiori rimpianti della sua carriera. Nel 1995, gli fu offerto questo ruolo iconico ma decise di non accettarlo perché trovava la sceneggiatura “troppo demoniaca”, focalizzandosi su un serial killer che agisce secondo i sette peccati capitali. Dopo aver visto il film nella sua forma finale, riconobbe il valore dell’opera e si pentì della sua scelta.

I ruoli principali nei due film citati sono stati ricoperti rispettivamente da:

  • Denzel Washington – Michael Clayton (offerta rifiutata)
  • George Clooney – Michael Clayton (ruolo accettato)
  • Brad Pitt – Detective Mills in Se7en (ruolo accettato)

Sebbene questi rimpianti siano significativi, Denzel Washington ha comunque costruito una carriera straordinaria grazie alle sue performance memorabili in altri progetti cinematografici.

Rispondi