Denzel Washington Commenta la Mancata Nomination agli Oscar per Gladiator 2: Sei Seri?

Contenuti dell'articolo

La saga di Gladiator II continua a far discutere grazie alle prestazioni dei suoi attori e agli sviluppi legati alle nomination. In particolare, il protagonista Denzel Washington ha recentemente espresso il proprio parere riguardo alla mancata candidatura per il premio come Miglior Attore non Protagonista.

denzel washington e il suo ruolo in gladiator II

Il film, diretto da Ridley Scott, è il seguito dell’acclamato Gladiator del 2000 e narra le avventure di Lucius, il figlio di Maximus, interpretato da Paul Mescal. Washington ricopre il ruolo di Macrinus, l’antagonista, e la sua interpretazione è stata largamente apprezzata dalla critica, ricevendo numerosi riconoscimenti nelle recensioni.

reazione di washington alla nomination snub

Nonostante le lodi ricevute, Washington non ha ottenuto una nomination per gli imminenti premi Oscar del 2025. Durante un’intervista rilasciata a The New York Times, il celebre attore ha risposto con sarcasmo alla sua esclusione, mostrando un atteggiamento positivo riguardo alla propria carriera. La sua dichiarazione ha enfatizzato la sua soddisfazione professionale attuale, sottolineando il lavoro in corso su Othello a Broadway.

I was sitting there smiling, going: Look at you. On the day you didn’t get a nomination for an Oscar, you’re working on “Othello” on Broadway. Are you kidding me? Awww. Oh, I’m so upset. Listen, I’ve been around too long. I’m getting wiser, working on talking less and learning to understand more — and that’s exciting.

dettagli aggiuntivi su gladiator II

Con un’uscita fissata per il 22 novembre 2024 e una durata di 148 minuti, il film è scritto da David Scarpa, Peter Craig e David Franzoni. Questo sequel è atteso da un vasto pubblico appassionato della storia e delle avventure degli antichi gladiatori.

cast e personalità coinvolte

Il cast di Gladiator II include una varietà di attori di spicco, tra cui:

  • Denzel Washington (Macrinus)
  • Paul Mescal (Lucius)
  • Jake Gyllenhaal (Othello)
  • Ridley Scott (Regista)

Rispondi