Death stranding diventa un film: ecco il regista scelto per l’adattamento

adattamento cinematografico di death stranding
Il celebre game designer Hideo Kojima ha finalmente scelto il regista per l’adattamento cinematografico del suo iconico videogioco Death Stranding. Questo progetto rappresenta la prima trasposizione per il grande schermo da parte di Kojima Productions, suscitando grande attesa tra i fan.
coinvolgimento della casa di produzione e aggiornamenti recenti
Dopo l’annuncio nel 2022 della volontà di portare Death Stranding al cinema, l’unica notizia riguardante lo sviluppo è stata la collaborazione con il produttore/distributore A24. I dettagli su trama, casting e data d’uscita sono stati a lungo attesi dai sostenitori del franchise.
il regista scelto: michael sarnoski
L’ultimo aggiornamento ha rivelato che il regista dell’opera sarà Michael Sarnoski, noto per aver diretto il film Pig – Il piano di Rob, con Nicolas Cage, e il prequel di A Quiet Place. Sarnoski è attualmente impegnato nella realizzazione del film epico Death of Robin Hood, che vedrà protagonisti Hugh Jackman e Jodie Comer.
trama e personaggi principali di death stranding
Lanciato nel 2019 su PlayStation 4, Death Stranding si svolge in una versione distopica degli Stati Uniti devastata da un catastrofico evento. In questo scenario apocalittico, diverse creature inquietanti vagano sulla Terra mentre la civiltà umana collassa. Il protagonista è Sam Porter Bridges, interpretato da Norman Reedus, un corriere incaricato di fornire aiuti essenziali alle colonie isolate e riconnetterle tramite una rete comunicativa speciale.
cast del film e nuovi sviluppi nel franchise
Nell’adattamento cinematografico saranno presenti anche altri attori di spicco come:
- Mads Mikkelsen
- Léa Seydoux
- Guillermo del Toro
- Margaret Qualley
Sempre in tema con l’universo narrativo creato da Kojima, è stato annunciato anche un sequel intitolato Death Stranding 2: On the Beach, previsto per giugno 2025 esclusivamente su PlayStation 5. Questa nuova avventura avrà luogo undici mesi dopo gli eventi del primo gioco e vedrà Sam insieme ai suoi compagni intraprendere una missione cruciale per salvare l’umanità dall’estinzione. Il cast principale tornerà, affiancato da nuove entrate tra cui il “nostro” Luca Marinelli, che interpreterà un soldato chiamato Neil.