David Fincher dirige il sequel di C’era una volta a… Hollywood con Brad Pitt

sequel di “C’era una volta a… Hollywood”

Il regista David Fincher è stato incaricato della direzione di un nuovo capitolo del film “C’era una volta a… Hollywood”. La sceneggiatura per questo progetto sarà redatta da Quentin Tarantino, il quale ha già lavorato sulla pellicola originale. Secondo quanto riportato da Variety, il sequel, al momento privo di un titolo ufficiale, è in fase di sviluppo presso Netflix, dove Fincher ha un accordo esclusivo.

il ritorno di brad pitt e la transizione alla piattaforma streaming

Brad Pitt tornerà a vestire i panni dello stuntman Cliff Booth. Questo sequel rappresenta un evento particolare nel panorama cinematografico, poiché segna la collaborazione tra due registi di spicco e il passaggio dalla tradizionale distribuzione cinematografica alla piattaforma streaming. Inizialmente, “C’era una volta a… Hollywood” era stato distribuito da Sony Pictures nel 2019. Grazie a un accordo negoziato da Tarantino, la proprietà del copyright è stata restituita al regista dopo alcuni anni.

dettagli sul progetto e sugli attori coinvolti

Pitt riprenderà ufficialmente il suo ruolo che gli ha fruttato un Oscar come attore non protagonista. Questo nuovo progetto riunisce Pitt con Fincher, con cui ha collaborato in opere celebri come:

  • Se7en
  • Fight Club
  • Il curioso caso di Benjamin Button

Sebbene si preveda che Pitt torni nel suo ruolo iconico, sembra improbabile che altri membri del cast originale, come Leonardo DiCaprio o Margot Robbie, riprendano i loro personaggi per questa nuova avventura.

svolta nella carriera di tarantino e fincher su netflix

Dopo aver abbandonato il suo decimo lungometraggio intitolato “The Movie Critic”, Tarantino si dedica ora a questo sequel. Sebbene fosse già stata scritta una sceneggiatura per “The Movie Critic”, si ipotizza che la storia avrebbe avuto luogo negli anni ’70 e seguito le vicende di un critico cinematografico legato al mondo della pornografia.

Nell’ambito della sua carriera recente su Netflix, Fincher ha realizzato due lungometraggi significativi:

  • Mank
  • The Killer

Tali opere condividono tematiche simili con questo nuovo progetto legato a “C’era una volta a… Hollywood”. La collaborazione tra questi due talenti promette risultati interessanti per gli appassionati del cinema contemporaneo.

Rispondi