Danny Boyle annuncia un quinto film e invita i fan a sostenere l’apocalisse

Danny Boyle ha recentemente partecipato al CinemaCon, dove ha condiviso aggiornamenti sulla saga di “28 giorni dopo”. Dopo aver completato il terzo film e girato il quarto, Boyle è ora concentrato sul quinto capitolo della serie. Per realizzarlo, è fondamentale ottenere il supporto del pubblico.

appello ai fan per il finanziamento

Durante l’evento, Boyle ha lanciato un appello ai fan: “Abbiamo terminato la produzione del primo film (il terzo capitolo) e abbiamo già girato il secondo (il quarto capitolo), ma ci manca ancora il finanziamento per il terzo”. Ha inoltre menzionato Tom Rothman, presidente di Sony Pictures, affermando che non sono stati ancora ricevuti i fondi necessari. La distribuzione gioca un ruolo cruciale in questo processo e Boyle ha esortato i fan a sostenere la visione del film nelle sale il 20 giugno.

dettagli sulla saga di 28 giorni dopo

Danny Boyle ha diretto i primi due film: “28 giorni dopo” e “28 settimane dopo”, mentre ha ceduto la regia del terzo film, intitolato “The Bone Temple”, a Nia DaCosta. Nonostante ciò, Boyle rimane coinvolto come produttore e desidera tornare alla regia dell’ultimo capitolo se verrà confermato.

creazione e trama della saga

La saga di “28 giorni dopo” è stata concepita da Alex Garland, che ha scritto la sceneggiatura per tutti i film ad eccezione di “28 settimane dopo”. La storia inizia con Jim (Cillian Murphy), che si risveglia da un coma scoprendo che il Regno Unito è stato devastato da una terribile pandemia causata dal Virus della Rabbia. Questo virus trasforma le persone in zombie assetati di sangue. È stato confermato anche il ritorno di Cillian Murphy nel prossimo progetto.

dichiarazioni di danny boyle

“Amo ancora l’apocalisse” ha affermato Boyle. “In stile britannico. Amo ancora gli infetti e adoro far esplodere le cose”. Queste parole evidenziano la sua passione per questo genere cinematografico.

  • Danny Boyle – Regista e produttore
  • Nia DaCosta – Regista del terzo film
  • Alex Garland – Creatore della saga
  • Cillian Murphy – Attore protagonista
  • Tom Rothman – Presidente di Sony Pictures

Rispondi