Daniel Radcliffe nel ruolo del villain di Batman: tutte le novità

Il mondo del cinema è in fermento per un possibile nuovo ruolo di Daniel Radcliffe, noto per la sua interpretazione nel franchise di Harry Potter. Recenti voci indicano che l’attore potrebbe entrare a far parte dell’universo DC, interpretando uno dei cattivi più iconici.
daniel radcliffe e il possibile ruolo di clayface
Secondo le informazioni diffuse dall’insider Jeff Sneider, Radcliffe sarebbe in lizza per il ruolo di Basil Karlo, conosciuto anche come Clayface. Questo personaggio, apparso per la prima volta nel 1940 nei fumetti pubblicati da Detective Comics vol.1 n.40, è stato creato da Bill Finger e Bob Kane e rappresenta un supercriminale con la capacità di mutare forma grazie al suo corpo d’argilla.
caratteristiche del personaggio
Clayface ha ispirato diverse incarnazioni nella cultura pop, apparendo non solo nei fumetti ma anche in serie animate e videogiochi. In Italia è noto anche come Faccia d’Argilla o Uomo d’Argilla ed è stato influenzato dal celebre personaggio del Fantasma dell’Opera.
progetti futuri nell’universo dc
Recentemente, il regista James Gunn ha confermato l’intenzione di realizzare un film dedicato a Clayface, con alla regia James Watkins, già noto per i suoi lavori su film horror. Le riprese sono previste entro la fine del 2025 e si prevede che Radcliffe possa avere un ruolo centrale nel progetto.
Pochi mesi fa, Radcliffe aveva espresso apertura verso nuove opportunità cinematografiche, affermando: «Non sarei contrario a farne uno di nuovo», riferendosi alla possibilità di partecipare ad altri franchise oltre a quello di Harry Potter.
ospiti e membri del cast attesi
- Daniel Radcliffe – Basil Karlo / Clayface
- James Gunn – Regista
- James Watkins – Regista
- Bill Finger – Creatore del personaggio
- Bob Kane – Creatore del personaggio
L’attesa cresce attorno a questo nuovo progetto nell’universo DC, mentre gli appassionati sperano in ulteriori dettagli sul casting e sulla trama nelle prossime settimane.