Damien Chazelle verso James Bond: Un Nuovo 007 all’Orizzonte?

Contenuti dell'articolo

il futuro della saga di 007

Il nuovo capitolo del celebre franchise di James Bond è attualmente in fase di produzione presso Eon Productions. Nonostante l’attesa, le informazioni ufficiali riguardanti il nuovo interprete di James Bond e il regista della pellicola rimangono ancora incerte.

incontri tra produttori e registi

Recentemente si è diffusa la notizia di un incontro tra Barbara Broccoli, produttrice della saga, e Damien Chazelle, il regista vincitore di un Oscar per i suoi lavori in La La Land, First Man e Babylon. Chazelle, attualmente impegnato in due nuovi progetti, ha visto il primo film in fase di sviluppo, incentrato su una prigione, posticipato. Questo ha alimentato le speculazioni sul fatto che il secondo progetto possa trattarsi del nuovo film di James Bond.

il legame tra chazelle e il franchise

È interessante notare che Chazelle ha già un legame consolidato con la saga di James Bond, tramite il suo direttore della fotografia preferito, Linus Sandgren, il quale ha già ricoperto questo ruolo in No Time To Die (2021). Un possibile film di James Bond diretto da Chazelle e Sandgren sarebbe, senza ombra di dubbio, un’esperienza visivamente straordinaria.

la selezione dei registi

Nonostante l’incontro, non è garantito che Chazelle assuma il ruolo di regista. La lista di potenziali candidati include nomi noti, come Denis Villeneuve e Christopher Nolan, i quali hanno declinato l’offerta, ma anche Edward Berger (che ha smentito le voci), Martin Campbell, David Michod e Kelly Marcel.

prossime novità

È previsto che vengano rilasciate ulteriori informazioni riguardanti il nuovo film di James Bond e le decisioni relative alla produzione. Gli appassionati rimangono in attesa di sviluppi più concreti nei prossimi mesi.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.