Costumi dc comics terribili che farebbero arrabbiare edna mode

Contenuti dell'articolo

Il Multiverso di DC Comics è popolato da un’infinità di personaggi, molti dei quali presentano design iconici e memorabili. Non tutti i costumi dei supereroi possono essere considerati riusciti. Alcuni di essi risultano poco sensati o addirittura deludenti, suscitando critiche tra i fan. Di seguito vengono analizzati alcuni dei costumi più controversi dell’universo DC.

Guy Gardner e l’Era del Ring Giallo

Prima apparizione: Guy Gardner: Reborn #3

Dopo aver abbandonato il suo Power Ring in seguito a un conflitto con Hal Jordan, Guy Gardner ha indossato il Ring Giallo del villain Sinestro. Questo cambiamento ha portato a un look più casual, con una giacca di pelle decorata da una grande “G” e jeans, allontanandosi dal classico costume dei Green Lantern.

Tim Drake come “Drake”

Prima apparizione: Young Justice #10

Nella sua evoluzione narrativa, Tim Drake ha abbandonato il mantello di Robin per adottare quello di Drake. Questo cambio ha ricevuto molte critiche per il suo design poco ispirato, caratterizzato da linee complesse e una palette di colori poco accattivante.

L’Armatura di Azrael come Secondo Batman

Prima apparizione: Detective Comics #675

L’armatura indossata da Azrael presenta un design molto pesante con spalline enormi e dettagli metallici che la rendono più simile a un mech che a un vero Batman.

Crimson Fox

Prima apparizione: Justice League Europe #6

Il costume della Crimson Fox è caratterizzato da tonalità marroni e una maschera che non riflette affatto l’identità del personaggio. Questa uniformità visiva risulta incoerente rispetto al nome stesso.

Wonder Woman: Dea della Guerra

Prima apparizione: Wonder Woman #41

Nella sua versione come Dea della Guerra, Wonder Woman sfoggia un outfit armato che risulta confuso e poco pratico, con uno stile complesso che non rende giustizia al personaggio.

Fate – Nessun Dottorato Richiesto

Prima apparizione: Fate #0

L’aspetto rinnovato di Fate presenta elementi tradizionali reinterpretati in modo discutibile, risultando in un design privo della magia associata al personaggio originale.

L’Armatura Hunter/Prey di Superman

Prima apparizione: Superman / Doomsday: Hunter / Prey

L’armatura indossata da Superman per affrontare Doomsday si discosta notevolmente dai suoi colori iconici ed è caratterizzata da dettagli superflui che ne compromettono l’estetica generale.

Il Ridisegno “Supereroe” di Orion

Prima apparizione: 1st Issue Special #13

L’aspetto rinnovato di Orion riduce gli elementi distintivi del personaggio a uno stile generico che non rende giustizia alla sua storia e identità unica.

L’Armatura Vivente di Alan Scott

Prima apparizione: Justice Society of America #49

L’uniforme armata indossata da Alan Scott durante un periodo difficile presenta caratteristiche poco convincenti rispetto alla tradizionale estetica dei Green Lanterns.

Il Ridisegno New 52 di Harley Quinn

Prima apparizione: Suicide Squad #1

L’outfit introdotto nella serie New 52 è considerato uno dei peggiori mai realizzati per Harley Quinn; troppo rivelatore e privo dell’eleganza del suo look originale.

  • Guy Gardner – Green Lantern;
  • Ted Drake – Robin;
  • Azael – Batman;
  • Crisom Fox;
  • Diana Prince – Wonder Woman;
  • Nabu – Doctor Fate;
  • Kryptonian – Superman;
  • Dio delle Guerre – Orion;
  • Powers of the Universe – Alan Scott;
  • Mister Jester – Harley Quinn;

Rispondi