Conjuring last rites: prime foto del film con patrick wilson e vera farmiga

Il mondo dell’horror si appresta ad accogliere l’uscita di The Conjuring: Last Rites, quarto e conclusivo capitolo della celebre saga di film ispirati ai casi reali degli investigatori del paranormale Ed e Lorraine Warren. Questo nuovo episodio, diretto da Michael Chaves, promette di portare gli spettatori in un viaggio tra passato e presente, rivelando dettagli inediti e immagini esclusive. Di seguito, un approfondimento sulle anticipazioni, i personaggi coinvolti e le basi narrative del film.
le prime immagini e i dettagli esclusivi su Last Rites
immagini in anteprima e interpretazioni dei protagonisti
Attraverso una collaborazione con Entertainment Weekly, sono state diffuse otto fotografie che immortalano i protagonisti principali nel ruolo di Ed e Lorraine Warren. Le immagini mostrano anche flashback con interpretazioni giovanili di Ed e Lorraine, interpretati rispettivamente da Orion Smith e Madison Lawlor. La scena include inoltre la rappresentazione della figura di Judy Warren, ora adulta, interpretata da Mia Tomlinson. La sua presenza è fondamentale per collegare il passato al presente della saga.
contesto narrativo e ambientazione del film
ambientazione temporale e sviluppo della trama
The Conjuring: Last Rites si svolge nel 1986, a cinque anni dagli eventi narrati in Per ordine del diavolo. Dopo aver ridimensionato le proprie attività legate agli esorcismi a causa dell’infarto subito da Ed Warren durante il terzo episodio, la coppia decide di tornare in azione per affrontare uno dei casi più noti: l’infestazione della famiglia Smurl.
I membri della famiglia Smurl si trasferirono negli anni Settanta in una casa bifamiliare a West Pittston, Pennsylvania. La loro esperienza comprendeva odori sgradevoli, voci disincarnate fino ad arrivare a manifestazioni più aggressive. Il caso attirò grande attenzione mediatica ed entrò nei programmi televisivi più popolari dell’epoca. La storia è stata raccontata anche nel libro del 1986 The Haunted: One Family’s Nightmare, così come nella versione cinematografica per la TV del 1991.
squadra creativa e cast principale del nuovo capitolo
squadra autoriale e sceneggiatura
David Leslie Johnson-McGoldrick, già autore di The Conjuring 2, ha scritto la sceneggiatura insieme al team composto da Ian Goldberg e Richard Naing. La storia trae ispirazione dai casi reali dei Warren ed è basata su una narrazione originale di Johnson-McGoldrick. La produzione vede ancora una volta alla guida il duo formato da James Wan, produttore esecutivo, e Peter Safran, che hanno curato tutti i capitoli precedenti della saga.
personaggi principali presenti nel film
- Mia Tomlinson: Judy Warren (adulta)
- Sterling Jerins: Judy Warren (giovane)
- Mckenna Grace: Judy Warren (ancora bambina nei precedenti episodi)
- Patrick Wilson: Ed Warren
- Lorraine Warren
- Beni Hardy: personaggio non specificato
- Rebecca Calder:
- Elliot Cowan:
- Kíla Lord Cassidy: Strong> li >
- Beau Gadsdon: Strong > li >
- Tilly Walker: Strong > li >
- Molly Cartwright : Strong > li >
- Peter Wight : Strong > li >
- Kate Fahy : Strong > li >
L’attesa cresce tra gli appassionati che attendono il ritorno delle atmosfere inquietanti tipiche della serie. Il film promette di essere un ulteriore tassello importante nella narrazione delle vicende paranormali più intense dei Warren.
Gianmaria Cataldo – Esperto di cinema horror con numerose pubblicazioni sul settore.