Clayface: Il Nuovo Film DC di Mike Flanagan – Svelata la Finestra di Riprese

Contenuti dell'articolo

DC Studios si prepara a dare vita a un altro famoso villain di Batman, con la notizia che uno dei più noti antagonisti del Cavaliere Oscuro avrà il proprio film in solitaria. Nonostante l’universo DC sia appena iniziato con Creature Commandos, altri progetti sono in fase di sviluppo per il grande e il piccolo schermo. Dopo un recente accenno di James Gunn riguardo a un nuovo progetto DC autorizzato, si sono intensificate le speculazioni sul tema, e una nuova comunicazione potrebbe finalmente chiarire le dichiarazioni dell’amministratore delegato.

Secondo un rapporto di Variety, è in fase di sviluppo un film live-action su Clayface con Mike Flanagan designato come sceneggiatore. Anche se Warner Bros. Discovery e DC Studios non hanno ancora confermato ufficialmente, il report indica che le riprese dovrebbero iniziare all’inizio del 2025. Al momento, non è chiaro se Clayface sarà parte dell’universo DC di Gunn o inserito nel banner Elseworlds di DC Studios.

cosa rappresenta il film di clayface per dc studios

le diverse possibilità per clayface

La notizia recente riguardante il progetto di Flanagan non sorprende, considerato che il regista stesso aveva già condiviso l’idea di un film su Clayface durante un panel di Screen Rant al Fan Expo Canada ad agosto. Questo sviluppo avviene oltre un anno dopo la prima rivelazione che Flanagan aveva proposto una pellicola su Clayface a DC Studios, la cui conferma non era mai arrivata. Non è probabile che Flanagan diriga il film, dato che ha altri impegni, e si prevede che a breve venga annunciato un regista.

Una delle principali domande riguarda l’ambientazione del film di Clayface. DC Studios ha diverse opzioni per il progetto sia in termini di continuità che di personaggio. Mentre l’universo DC ha Alan Tudyk che presta la voce a Clayface in Creature Commandos, è possibile che il film possa essere etichettato come titolo Elseworlds, non collocandosi quindi nell’universo di The Batman di Matt Reeves; il suo coinvolgimento non è menzionato nel rapporto. Infine, con il film The Brave and The Bold in fase di sviluppo, Clayface potrebbe essere integrato nel franchise di Gunn, permettendo al villain di essere meglio esplorato prima di interagire con Batman in quell’universo.

analisi del rapporto sul film di clayface

Sarà interessante vedere se Gunn fornirà chiarimenti su dove si inserisce Clayface nei piani attuali di DC Studios, ma è estremamente eccitante assistere alla realizzazione di un avversario iconico di Batman nel live-action, soprattutto in mano a un regista del calibro di Flanagan. Considerando l’elemento horror legato a Clayface nel canone DC, il film di Flanagan ha l’opportunità di distinguersi nel genere delle pellicole sui supereroi e dei fumetti. Se le riprese realmente inizieranno nel 2025, Clayface avrà sicuramente bisogno di un cast e di un regista nei prossimi mesi.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.