Classifica dei Film di Aaron Taylor-Johnson: Dal Peggiore al Migliore

Contenuti dell'articolo

I film di Aaron Taylor-Johnson dimostrano la sua posizione di rilievo tra i giovani attori di Hollywood. Nativo del 1990, Taylor-Johnson ha esordito nel mondo del cinema come attore bambino nei primi anni 2000. Ha raggiunto la notorietà grazie alla sua interpretazione di un giovane John Lennon nel biopic Nowhere Boy nel 2009. Durante le riprese ha incontrato la sua attuale moglie, Sam Taylor-Johnson, che ha diretto il film. Da quel momento, ha partecipato a numerose produzioni di successo, spaziando da adattamenti di fumetti a opere drammatiche storiche.

Attualmente, Aaron Taylor-Johnson continua a proseguire la sua carriera da protagonista con il film Kraven the Hunter, previsto per il 2024, dove interpreta il personaggio principale nel contesto dell’Universo di Spider-Man della Sony, collegato a produzioni come Venom e Morbius. Inoltre, è atteso in The Fall Guy di David Leitch, al fianco di Ryan Gosling e Emily Blunt.

28 Chatroom (2010)

William Collins

Chatroom è un thriller psicologico diretto da Hideo Nakata. La trama ruota attorno a cinque adolescenti coinvolti in un chatroom virtuale, influenzati da William, un individuo carismatico ma inquietante che manipola le interazioni, generando dinamiche inquietanti.

Data di uscita
11 agosto 2010
Durata
97 minuti
Cast
Aaron Taylor-Johnson, Imogen Poots, Matthew Beard, Hannah Murray, Tuppence Middleton, Daniel Kaluuya, Megan Dodds, Michelle Fairley, Nicholas Gleaves, Jacob Anderson, Ophelia Lovibond, Richard Madden
Regista
Hideo Nakata

Il film ha ricevuto una critica negativa, accusato di non rappresentare adeguatamente il mondo degli adolescenti e di sfruttare male un cast di talenti promettenti, come Aaron Taylor-Johnson e Daniel Kaluuya.

27 Dead Cool (2004)

George

Dead Cool affronta le dinamiche familiari moderne attraverso gli occhi di David, un quindicenne che, dopo la morte del padre, si trova a reagire alla nuova situazione familiare con sensi di colpa e conflitto.

Data di uscita
1 settembre 2005
Durata
99 minuti
Regista
David Cohen

In questa commedia drammatica, Aaron Taylor-Johnson recita nel ruolo del fratellastro, e sebbene il film sia stato accolto negativamente, la sua performance è stata apprezzata.

26 Savages (2012)

John “Chon” McAllister Jr.

Savages, diretto da Oliver Stone, racconta la storia di due coltivatori di marijuana che si trovano a dover affrontare un cartello messicano per salvare la loro ragazza. Il film è caratterizzato da un cast di star e da una trama ricca di colpi di scena.

Data di uscita
27 settembre 2012
Durata
143 minuti
Regista
Oliver Stone

Pur con una trama avvincente, il film non riesce a trovare il giusto equilibrio e riceve critiche miste per la sua rappresentazione delle relazioni tra i protagonisti.

25 Kick-Ass 2 (2013)

Dave Lizewski / Kick-Ass

Nel sequel Kick-Ass 2, Aaron Taylor-Johnson riprende il suo iconico ruolo come Kick-Ass, un vigilante che si unisce a un gruppo di giustizieri. I nuovi antagonisti mettono a dura prova la sua determinazione e i suoi ideali.

Data di uscita
17 luglio 2013
Durata
113 minuti
Regista
Jeff Wadlow

Il film è risultato meno efficace rispetto al suo predecessore, perdendo l’equilibrio tra azione e umorismo che lo ha reso popolare.

24 Kraven The Hunter (2024)

Kraven The Hunter

Kraven the Hunter esplora le origini di Sergei Kravinoff, alle prese con la sua relazione complicata con il padre. Il film si concentra sul suo viaggio verso la vendetta e la sua trasformazione in un cacciatore temuto.

Data di uscita
13 dicembre 2024
Durata
127 minuti
Regista
J.C. Chandor

Aaron Taylor-Johnson e il regista hanno lavorato per dare vita a questo personaggio, anche se le aspettative del pubblico erano già basse.

23 Shanghai Knights (2003)

Charlie Chaplin

Shanghai Knights segue le avventure di Chon Wang e Roy O’Bannon mentre viaggiano a Londra per vendicare un omicidio e recuperare un sigillo imperiale rubato. Aaron Taylor-Johnson interpreta Charlie, un ragazzo di strada che rende la vita difficile ai due protagonisti.

Data di uscita
7 febbraio 2003
Durata
114 minuti
Regista
David Dobkin

La performance di Taylor-Johnson nei panni di Charlie è stata ben accolta, e il film è ricordato per il suo mix di azione e commedia.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.