Cinque secondi trailer del film di paolo virzì

Contenuti dell'articolo

annuncio e dettagli sulla distribuzione del nuovo film CINQUE SECONDI

Il cinema italiano si prepara ad accogliere una nuova produzione firmata da Paolo Virzì, intitolata CINQUE SECONDI. La casa di distribuzione Vision Distribution ha svelato oggi il trailer, il poster ufficiale e le prime immagini del film, che sarà nelle sale a partire dal 30 ottobre 2025. Questa pellicola rappresenta un importante ritorno del regista toscano, noto per la sua capacità di unire narrazione intensa e personaggi complessi.

produzione e collaborazioni

partner e case di produzione coinvolte

CINQUE SECONDI è stato realizzato grazie alla collaborazione tra diverse case di produzione: Greenboo Production, Indiana Production, in associazione con Vision Distribution e Motorino Amaranto. La distribuzione nazionale è affidata a Vision Distribution, mentre quella internazionale vede come partner principali PAN Distribution, in Francia, e Playtime, che si occupa delle vendite globali. Tutti questi soggetti fanno parte del nuovo studio europeo Vuelta.

dettagli sulla trama di CINQUE SECONDI

Sintesi della storia principale

CINQUE SECONDI racconta la vicenda di un uomo dall’aspetto trasandato che vive isolato nelle antiche stalle di Villa Guelfi, una dimora abbandonata. La sua quotidianità si svolge tra fumo e solitudine, fino a quando nota la presenza di un gruppo di giovani che si sono insediati illegalmente nella villa. Questi ragazzi sono studenti, neolaureati o agronomi impegnati nel recupero della campagna circostante. Tra loro spicca Matilde, originaria del luogo e ex lavoratrice nei vigneti con il nonno Conte Guelfo Guelfi.

Sviluppo dei rapporti e conflitti interni

Mentre le stagioni cambiano, i rapporti tra l’uomo misterioso e i giovani evolvono da un iniziale antagonismo verso una convivenza più stabile. Il conflitto si trasforma in collaborazione, portando anche a un rapporto più complesso tra il protagonista Adriano e Matilde, che aspetta un bambino da uno dei ragazzi. La narrazione esplora temi come l’isolamento, l’accoglienza e le dinamiche umane inaspettate.

personaggi principali e cast coinvolto nel film

  • Valerio Mastandrea
  • Galatea Bellugi
  • Ilaria Spada
  • Anna Ferraioli Ravel
  • Valeria Bruni Tedeschi
  • Nomi aggiuntivi non specificati nel comunicato ufficiale.

L’attesa cresce per questa produzione che promette di offrire uno sguardo intenso sulle relazioni umane attraverso una narrazione ricca di sfumature sociali ed emotive. L’uscita prevista per il 30 ottobre 2025 segnerà sicuramente un momento importante nel panorama cinematografico italiano dell’anno.

Rispondi