Cinema Post-COVID: Le Preoccupazioni di Robert Pattinson e il Ritorno della Magia sul Grande Schermo
robert pattinson e il futuro del cinema post-covid
Robert Pattinson condivide le sue riflessioni sullo stato di Hollywood nel periodo successivo alla pandemia, trasmettendo un messaggio di ottimismo per il futuro. Negli ultimi dieci anni, l’attore noto per il suo ruolo in Twilight ha radicalmente cambiato la sua carriera. Quest’anno, Pattinson interpreterà un clone nel film Mickey 17 di Bong Joon-ho, previsto in uscita il 7 marzo. La pellicola racconterà le avventure di Mickey, un “clone usa e getta” intrapreso in una missione per colonizzare un pianeta ghiacciato.
il cast di mickey 17
Accanto a Pattinson, il film vanta un cast di alto profilo che include:
- Toni Collette
- Mark Ruffalo
- Steven Yeun
le osservazioni di pattinson sulla scena cinematografica attuale
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, Pattinson ha discusso delle sue impressioni riguardo al cinema nel contesto post-pandemia. Il dialogo si è concentrato su come la comunità cinematografica abbia reagito a tali sfide.
Intervistatore: Mickey 17 arriverà finalmente nelle sale a marzo dopo alcuni ritardi. Quali sono le emozioni che provi sapendo che sarà proiettato?
Pattinson: È strano, visto che negli ultimi anni l’industria cinematografica ha affrontato difficoltà, soprattutto con il COVID e le manifestazioni. Si è parlato con insistenza della morte del cinema, e in parte era una sensazione plausibile. Avevo quasi smesso di crederci. Recentemente, c’è stata una rinascita di film ambiziosi. Sento che i film candidati agli Oscar di quest’anno presenteranno opere davvero interessanti, ed è emozionante vedere una nuova generazione di registi attirare l’interesse del pubblico. Si spera che Mickey venga rilasciato in un momento di entusiasmo per il cinema.Intervistatore: Qual è stato l’ultimo film che ti ha ridato entusiasmo per il settore?
Pattinson: Ho visto un film norvegese chiamato Armand, che ho trovato straordinario. Anche il film di un mio amico, Brady Corbet, intitolato The Brutalist, è notevole. Ora si sente che ci sono sceneggiature interessanti in circolazione. Per un periodo, molti attori si chiedevano cosa stesse accadendo, perché sembrava che non ci fosse nulla di originale. Ma ora si vedono finalmente delle parti davvero interessanti ovunque.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno…