Cinema dc: 5 film cancellati che speriamo di vedere

Contenuti dell'articolo

Negli ultimi anni, il DC Universe (DCU) ha attraversato numerosi cambiamenti e colpi di scena, con James Gunn e Peter Safran impegnati nella creazione di una nuova direzione. In questo contesto, alcuni progetti cinematografici mai realizzati avrebbero potuto apportare un significativo rinnovamento al panorama dei film sui supereroi.

batgirl: un progetto controverso

Batgirl rappresenta uno dei progetti più discussi degli ultimi tempi. Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah, il film era già stato completato e si trovava in fase di post-produzione quando Warner Bros. decise di cancellarlo per ragioni fiscali. Con un budget di 90 milioni di dollari, la decisione ha lasciato delusi fan e professionisti del settore. Il cast includeva Leslie Grace nel ruolo di Barbara Gordon, J.K. Simmons come commissario Gordon e Michael Keaton nei panni di Batman.

green arrow: escape from super max

Green Arrow: Escape from Super Max è stato concepito come un mix tra azione e suspense. Scritto da David S. Goyer, autore noto per Batman Begins, il film avrebbe seguito Oliver Queen, alias Green Arrow, imprigionato ingiustamente in una prigione per metaumani. La sceneggiatura esiste ed era destinata a presentare Green Arrow sotto una luce innovativa.

the trench: uno spin-off horror

The Trench sarebbe dovuto essere un horror ambientato nell’universo di Aquaman. Ispirato a una scena del primo film con Jason Momoa, James Wan aveva in mente un progetto che esplorasse le creature spaventose della Fossa. Sebbene l’idea sia stata abbandonata nel 2021, non è escluso che le creature possano tornare in futuro.

deathstroke: un progetto ambizioso

Dopo l’apparizione di Joe Manganiello nei panni di Deathstroke nella scena post-credit di Justice League, si parlava già di un film solista diretto da Gareth Evans. L’intento era quello di creare un action visivamente potente che esplorasse le origini del personaggio complesso Slade Wilson/Deathstroke.

lobo: l’anti-eroe dissacrante

Lobo è considerato uno dei personaggi più irriverenti dell’universo DC. Il film doveva essere diretto da Guy Ritchie e prometteva un mix esplosivo di azione e black humor. Nonostante diverse modifiche alla regia e al cast nel corso degli anni, recentemente Jason Momoa è stato confermato nel ruolo principale nel nuovo DCU guidato da James Gunn.

  • Leslie Grace (Barbara Gordon)
  • J.K. Simmons (commissario Gordon)
  • Michael Keaton (Batman)
  • Joe Manganiello (Deathstroke)
  • Dwayne Johnson (Lobo – inizialmente previsto)
  • Jason Momoa (potenziale Lobo nel nuovo DCU)

Rispondi