Chris Pine e Jeff Bridges: perché un film western di Taylor Sheridan è fondamentale dopo sette anni
Il film neo-western Hell or High Water, scritto da Taylor Sheridan, mette in evidenza la maestria dello sceneggiatore nel creare storie avvincenti e ben strutturate. Conosciuto principalmente per i suoi programmi di successo come Yellowstone, Sheridan ha dimostrato in passato di avere un talento anche per il grande schermo. Il suo esordio cinematografico risale al 2015 con Sicario, ma il pubblico ha spesso dimenticato quanto sia abile nel raccontare storie per il cinema.
Hell Or High Water Rappresenta Le Capacità Di Sheridan Nel Cinema
Hell Or High Water: Un Eccellente Esempio Di Scrittura
Hell or High Water, uscito nel 2016 e interpretato da Chris Pine e Jeff Bridges, narra le disavventure di due fratelli, Tanner (Ben Foster) e Toby Howard (Pine), impegnati in una serie di rapine bancarie mentre il Texas Ranger Marcus Hamilton (Bridges) cerca di fermarli. Questa pellicola, della durata di 102 minuti, svela che la motivazione di Toby è quella di estinguere il mutuo della fattoria della madre defunta e garantire un futuro migliore per i propri figli.
Il film ha ricevuto quattro nomination agli Academy Awards del 2017, tra cui Miglior Film e Miglior Sceneggiatura Originale. Hell or High Water è considerato uno dei migliori esempi di neo-western, poiché affronta tematiche sociali attuali legate al sistema bancario e alla povertà.
La Scrittura Di Sheridan È Migliore Nei Film
Sheridan Ottimizza I Tempi Nella Sua Scrittura
La qualità della scrittura di Sheridan in Hell or High Water suggerisce che le sue competenze potrebbero esprimersi meglio nei film rispetto alle serie tv. Sebbene i suoi programmi siano di grande successo e ben scritti, le pellicole consentono uno sviluppo narrativo più contenuto e incisivo. La dinamicità di Hell or High Water evidenzia l’efficacia della sua scrittura, con personaggi ben delineati e trame avvincenti.
Il Possibile Ritorno Di Sheridan Al Cinema
I Costi Legati Alla Produzione Di Contenuti Tv
Nonostante il successo riscontrato con i film, Sheridan non ha lavorato su lungometraggi dal 2021, concentrandosi invece sull produzione televisiva, un’area più redditizia. Il suo contratto con Paramount lo impegna fino al 2028, rendendo improbabile un suo ritorno al cinema. La possibilità di vendere originali a terzi potrebbe consentire il ritorno del cineasta nel mondo del cinema, come si ipotizza con l’adattamento di Empire of the Summer Moon.
Il futuro di Sheridan potrebbe includere un nuovo film, simile a Hell or High Water, che sperabilmente arriverà in tempi brevi.
Personaggi e Cast Di Hell Or High Water
- Chris Pine – Toby Howard
- Ben Foster – Tanner Howard
- Jeff Bridges – Marcus Hamilton
- Gil Birmingham – Alberto Parker
- Katy Mixon – Emma