Catwoman: Il Regista Svela i Segreti del Costume più Audace della Protagonista

A luglio si è celebrato il ventesimo anniversario della pellicola Catwoman, che ha segnato un momento controverso nel panorama dei cinecomic. Recentemente, il regista Pitof ha rivelato nuovi dettagli sulla realizzazione del film in un’intervista con Cinemablend. Queste informazioni offrono uno spaccato interessante su come è stato concepito il progetto e le reazioni che ha suscitato.

innovazione nel costume di catwoman

Un aspetto centrale discusso da Pitof riguarda il costume della protagonista. Il regista ha spiegato:

“L’intento era di discostarsi dal tradizionale costume di Catwoman. La prima cosa su cui tutti eravamo concordi era l’uso della pelle. Questo costume avrebbe dovuto mostrare più pelle rispetto ai precedenti. È stato il mio primo input, quando mi hanno chiesto come lo immaginassi. Ho detto: ‘Voglio vedere la pelle. Desidero un aspetto organico, più simile a quello di un animale’. Sebbene sia realizzato in pelle, è una combinazione di pelle e cuoio.”

le critiche e la risposta del regista

Al momento dell’uscita, Catwoman fu oggetto di aspre critiche da parte della stampa. Tra gli strali lanciati, spicca il commento del famoso critico Roger Ebert:

“Il regista, noto come Pitof, probabilmente ha ricevuto due nomi alla nascita e sarebbe opportuno utilizzarne un altro per il suo prossimo progetto.”

Riflettendo sulle ripercussioni di tali giudizi, Pitof ha dichiarato:

“Mi sarebbe piaciuto rispondere ai critici. Quando ci si trova di fronte a un muro simile, non c’è molto da fare. Essere violenti non ha alcun significato. È inutile. Viene un pugno in faccia, un colpo nello stomaco, e non resta altro da fare se non mostrarsi forti.”

Per ulteriori dettagli su Catwoman, è possibile consultare le informazioni specifiche dedicate al film.

Rispondi