Carry-On: Un Thriller Moderno Ispirato al Capolavoro di Liam Neeson

Carry-On è l’ultima produzione del regista Jaume Collet-Serra, che si avvicina molto all’essere un rifacimento del thriller diretto dallo stesso Collet-Serra sei anni fa, interpretato da Liam Neeson. Questa somiglianza non rappresenta un problema. Infatti, il nuovo film di Netflix, Carry-On, si profila come un grande successo festivo del servizio di streaming, con un cast d’eccezione composto da Taron Egerton e Jason Bateman.
La trama ruota attorno a Ethan Kopek, un agente TSA interpretato da Taron Egerton, che si ritrova coinvolto in una vasta cospirazione criminale dopo che il malvagio Traveler (Jason Bateman>) lo costringe a far passare un determinato bagaglio al controllo. Ethan deve affrontare la sfida di avvertire i suoi colleghi senza insospettire il Traveler e i suoi complici, i quali hanno minacciato la vita di sua moglie in caso di errore. Questo thriller avvincente ha già riscosso un notevole successo di pubblico, suggerendo che gli amanti del genere potranno apprezzare anche altre opere del regista.
similarità con “The Commuter”
trame straordinariamente simili
Nonostante alcune differenze, Carry-On condivide numerosi elementi con un’altra pellicola di Jaume Collet-Serra, intitolata The Commuter. Quest’ultimo film, uscito nel 2018, vede Liam Neeson nei panni di un agente assicurativo, contattato durante un tragitto in treno da membri di una gang criminale, che lo costringono a un involucro di atti illeciti. E anche in questo film, il protagonista deve scoprire i piani dei criminali e trovare il modo di fermarli prima che sia troppo tardi.
ritorno alle origini per Collet-Serra
dopo “Jungle Cruise” e “Black Adam”
La quasi identità di Carry-On rispetto a The Commuter non è affatto da considerarsi negativa; questo film rappresenta infatti un vero e proprio ritorno alle origini per Jaume Collet-Serra. Tra The Commuter e Carry-On, il regista ha realizzato solo due opere: Jungle Cruise e Black Adam, due blockbuster che non hanno evidenziato al meglio le sue abilità. Sebbene Carry-On sia meno ambizioso rispetto a questi titoli, risulta molto più in linea con il suo stile cinematografico, suggerendo la possibilità di future produzioni simili.
informazioni sul film
Il film Carry-On è incentrato su un giovane agente TSA normalmente coinvolto in eventi critici, dopo essere stato costretto da un misterioso sconosciuto a permettere l’ingresso di un pacco pericoloso su un volo durante la vigilia di Natale.
dettagli chiave
- Data di uscita: 13 dicembre 2024
- Durata: 119 minuti
- Regista: Jaume Collet-Serra
- Sceneggiatori: Michael Green, T.J. Fixman
cast principale
- Taron Egerton
- Jason Bateman
- Sofia Carson
- Danielle Deadwyler
- Tonatiuh
- Theo Rossi
- Logan Marshall-Green
- Dean Norris
- Sinqua Walls
- Curtiss Cook
- Joe Williamson
- Gil Perez-Abraham
- Josh Brener
- Benito Martinez
- Edwin Kho
- Reisha Reynolds
- Adam Stephenson
- Michael Scott
- Jeff Pope
- Raymond Rehage
personaggi
- Ethan Kopek
- Traveler
- Nora Parisi
- Elena Cole
- Mateo Flores
- Watcher
- Agent Alcott
- Phil Sarkowski
- Jason Noble
- Lionel Williams
- Ron Dunn
- Eddie
- Herschel
- Security Director Marm Bellows
- Lance
- Nina
- Jesse
- Samir
- Olek
- Yuri