Cannes 78, giuria e premio alla carriera per Robert De Niro al photocall

il debutto del festival di Cannes 78 e il premio alla carriera a robert de niro
Il Festival di Cannes 78 si apre con un momento di grande rilievo, segnato dalla presenza di una delle icone più amate del cinema internazionale. La serata ha visto protagonista assoluto Robert De Niro, che ha ricevuto il prestigioso premio alla carriera, consegnatogli dal collega e amico Leonardo DiCaprio. Questo evento rappresenta un punto di svolta nel panorama cinematografico mondiale, sottolineando l’importanza storica e artistica del riconoscimento.
la cerimonia e le immagini ufficiali del photocall
Il primo appuntamento pubblico dell’edizione corrente è stato caratterizzato da uno spettacolare photocall. In questa occasione, i membri della giuria hanno posato per i fotografi, mostrando entusiasmo e complicità. Tra loro figurano alcune tra le personalità più influenti del cinema e della cultura contemporanea.
le figure presenti al photocall
- Juliette Binoche
- Alba Rohrwacher
- Leïla Slimani
- Payal Kapadia
- Halle Berry
- Carlos Reygadas
- Jeremy Strong
- Thierry Fremaux
I protagonisti della giuria di Cannes 78
A presiedere la giuria è stata scelta l’attrice e regista francese Juliette Binoche. A lei si affiancano altre figure di spicco come Halle Berry, Payal Kapadia, Alba Rohrwacher, Leïla Slimani, Dieudo Hamadi, Hong Sangsoo, Carlos Reygadas e Jeremy Strong. Questa composizione riflette una varietà culturale e professionale che arricchirà sicuramente il confronto sulle opere in concorso.
I membri della giuria in dettaglio
- Juliette Binoche (presidente)
- Halle Berry (attrice e regista)
- Payal Kapadia (regista e sceneggiatrice)
- Alba Rohrwacher (attrice italiana)
- Leïla Slimani (scrittrice franco-marocchina) strong> li >
Dieudo Hamadi (regista documentarista congolese) strong > li >
Hong Sangsoo (regista coreano) strong > li >
Carlos Reygadas (regista messicano) strong > li >
Jeremy Strong (attore americano) strong > li >
L’evento si conferma come uno dei momenti più attesi dell’anno cinematografico, con un cast stellare che testimonia la grande rilevanza internazionale del festival.