Candice renoir: trama, cast e finale del film in onda su rai 4

Contenuti dell'articolo

una produzione cinematografica gialla francese: “candice renoir – una vacanza indimenticabile”

Il film “Candice Renoir – Una vacanza indimenticabile” rappresenta un nuovo capitolo nel panorama del cinema noir francese del 2022. Diretto da Pascal Lahmani, noto per il suo coinvolgente stile narrativo, questa pellicola si distingue come uno spin-off della celebre serie televisiva Candice Renoir. La narrazione si concentra su una vacanza romantica che si trasforma in un vero e proprio incubo, arricchita da elementi di suspense, inseguimenti e travestimenti improbabili. La proiezione è prevista per l’11 settembre 2025 alle ore 21:20, in onda su Rai 4.

regia, produzione e cast principale del film

regia e case di produzione

Pascal Lahmani, già autore di diversi episodi della serie originale, firma la regia di questa pellicola. La produzione è affidata a due importanti realtà francesi: France Télévisions e Boxeur de Lune. Entrambe le aziende hanno sede in Francia e sono responsabili della realizzazione di un prodotto che unisce ironia e tensione.

attori protagonisti

I personaggi principali sono interpretati da Cécile Bois, nel ruolo di Candice Renoir, e Raphaël Lenglet, che interpreta Antoine Dumas. A completare il cast c’è anche Jean-Philippe Ricci. La combinazione tra attori esperti contribuisce a creare una commedia poliziesca ricca di colpi di scena.

dove sono state girate le scene principali?

L’intera produzione è stata realizzata in Francia, con particolare attenzione alla suggestiva isola della Corsica. Le riprese si sono svolte principalmente nelle località di Ajaccio e Porto-Vecchio. Sono stati scelti hotel affacciati sul mare, strade costiere e paesaggi naturali che valorizzano l’ambiente mediterraneo. Le scene d’azione più movimentate sono state invece girate a Marsiglia.

sintesi della trama: tra romanticismo e mistero

Candice Renoir (Cécile Bois)) ed Antoine Dumas (Raphaël Lenglet)) costituiscono una coppia ufficiale pronta a vivere un momento speciale in Corsica. Per celebrare il loro legame, decidono di trascorrere una vacanza definita ironicamente come un “viaggio di non-nozze”. Durante la prima cena insieme, Candice cattura l’attenzione di un uomo misterioso chiamato Orso (Toussaint Martinetti)). Questa presenza suscita la gelosia di Antoine. Il giorno successivo, però, la situazione precipita quando il corpo dell’uomo viene trovato nel bagagliaio dell’auto a noleggio dei protagonisti. Accusati ingiustamente dall’autorità locale di omicidio, Candice e Antoine vengono arrestati ma rilasciati subito dopo in attesa di ulteriori prove.

svolgimento delle indagini parallele e finale spoilerato

I due protagonisti decidono allora di investigare autonomamente per scagionarsi. Tra fughe rocambolesche, travestimenti da religiose ed inseguimenti mozzafiato in moto d’acqua cercano la verità. Alla fine scoprono che l’omicidio è collegato ad un traffico illecito locale; Orso era coinvolto in attività criminali molto rischiose. Con il loro impegno non autorizzato riescono ad incastrare i veri responsabili, riabilitando così la propria reputazione compromessa durante le indagini.

L’avventura si conclude con il ritorno a Sète dei protagonisti, più uniti che mai pronti ad affrontare nuove sfide future.

cast completo del film “candice renoir – una vacanza indimenticabile”

  • Cécile Bois: Candice Renoir
  • Raphaël Lenglet: Antoine Dumas
  • Jean-Philippe Ricci: Tenente Bartoli
  • Véronique Volta: Renata
  • Joséphine Draï: Lancel
  • Pascale Casanova: Jean-Michel
  • Nicolas Poli: Kevin
  • Alice Nogueira: Figlia di Renata
  • Toussaint Martinetti: Orso
  • Mathieu Madénian: Julien Morlon

Rispondi