Caine spinoff nella timeline di john wick: donnie yen confermato come regista

Il film spinoff dedicato a Caine, personaggio dell’universo di John Wick, ha ricevuto aggiornamenti significativi durante il CinemaCon. È stata confermata la presenza di Donnie Yen come regista e sono stati delineati i tempi di produzione. Fin dal 2014, l’assassino interpretato da Keanu Reeves ha dominato la scena in tutti e quattro i film della saga, affiancato da una varietà di personaggi secondari intriganti. Yen, noto per le sue abilità nelle arti marziali, ha debuttato nel franchise con John Wick: Chapter 4, dove ha interpretato un elegante assassino cieco. Il successo del film ha portato all’annuncio dello sviluppo di uno spinoff dedicato a Caine lo scorso maggio.
produzione e sviluppo del film
Durante il panel della Lionsgate al CinemaCon, è stato confermato che le riprese dello spinoff inizieranno a Hong Kong entro la fine dell’anno. Donnie Yen dirigerà il film seguendo una sceneggiatura scritta da Mattson Tomlin, con un primo abbozzo redatto da Robert Askins. Anche se non sono stati rivelati dettagli sulla trama, è stato chiarito che lo spinoff si svolgerà dopo gli eventi di John Wick: Chapter 4, quando Caine sarà finalmente libero dagli obblighi imposti dal High Table.
stile e contributi artistici
Lo spinoff seguirà uno stile ispirato ai “film d’azione unicamente progettati che Yen ha contribuito a rendere celebri“, con Chad Stahelski coinvolto nello sviluppo grazie al suo accordo con Lionsgate. Accanto a Yen come produttore esecutivo ci saranno anche i produttori Basil Iwanyk ed Erica Lee per Thunder Road e Chad Stahelski per 87Eleven Entertainment. Adam Fogelson, presidente del Lionsgate Motion Picture Group, ha espresso entusiasmo riguardo alla direzione artistica del progetto:
“Fin dal momento in cui Chad e Donnie hanno presentato l’idea di un film d’azione nello stile di Donnie Yen simile a John Wick, ero completamente a bordo.”
contributo di donnie yen
Anche Donnie Yen ha condiviso la sua emozione riguardo al progetto, sottolineando quanto apprezzi l’opportunità di dirigere:
“I film di John Wick hanno stabilito standard elevatissimi per la realizzazione dei film d’azione e sono grato a Lionsgate per avermi dato questa opportunità.”
ospiti e personaggi importanti
- Donnie Yen – Caine (regista)
- Basil Iwanyk – produttore (Thunder Road)
- Erica Lee – produttrice (Thunder Road)
- Chad Stahelski – produttore (87Eleven Entertainment)
- Adam Fogelson – presidente Lionsgate Motion Picture Group
- Aquila (Rina Sawayama) – possibile ritorno nel racconto.
L’inizio delle riprese segna un passo importante verso il rilascio previsto nei cinema tra il 2026 e il 2027. Con l’attesa crescente attorno al progetto, si prevede che ulteriori dettagli sul cast e immagini promozionali possano emergere presto.
aspettative per lo spinoff
L’introduzione del personaggio Caine nel quarto capitolo della saga ha catturato l’interesse degli spettatori; pertanto questo spinoff rappresenta un’opportunità unica per approfondire ulteriormente la sua storia all’interno dell’universo di John Wick.
Riassunto Finale:
“Caine” si prospetta come una nuova entusiasmante aggiunta all’acclamata serie cinematografica “John Wick”, promettendo azione intensa e una narrazione avvincente.