Bruce willis e michael bay: il film da 553 milioni che non è stato l’esperienza preferita per un attore di supporto

Contenuti dell'articolo

Il film di Michael Bay, un’opera di fantascienza e sopravvivenza con protagonista Bruce Willis, ha rappresentato una sfida particolare per uno degli attori secondari. Nel corso degli anni, Bay è diventato noto per i suoi film ad alta azione, come Bad Boys e The Rock, riuscendo sempre a conquistare il pubblico grazie alla presenza di volti noti. Le sue opere hanno generalmente ottenuto un buon successo commerciale, nonostante le recensioni critiche possano variare.
Tra le sue pellicole più celebri si annoverano i film della saga dei Transformers, che hanno incassato oltre 1 miliardo di dollari. Bay non ha diretto sequel dopo The Last Knight del 2017. Tra gli altri successi spicca Pearl Harbor, che, nonostante le critiche negative (con un punteggio di Rotten Tomatoes del 24%), ha ricevuto un Oscar per il miglior montaggio sonoro. Inoltre, Bay ha prodotto diverse produzioni tra cui la serie A Quiet Place e la serie su Prime Video Jack Ryan.

Armageddon Non Fu Il Momento Migliore Per Jason Isaacs

Isaacs Ha Avuto Un Ruolo Secondario Nel Film Di Michael Bay

Armageddon, un thriller d’azione diretto da Bay, è uscito nel 1998 e vede tra i protagonisti Bruce Willis. La trama ruota attorno a un gruppo di trivellatori scelti dalla NASA per salvare la Terra da un asteroide in rotta di collisione. Oltre a Willis, il cast comprende anche Billy Bob Thornton, Will Patton, Ben Affleck, Liv Tyler, Steve Buscemi, Keith David e Owen Wilson, con Jason Isaacs nel ruolo di Ronald Quincy. Alla sua uscita, il film ricevette reazioni tiepide (attualmente con un punteggio RT del 43%), ma si rivelò comunque un grande successo al botteghino con oltre 553 milioni di dollari incassati globalmente.

Cosa Significa Questo Per La Carriera Di Jason Isaacs

Armageddon Fu Il Suo Primo Grande Successo Hollywoodiano

Sebbene Isaacs fosse già attivo come attore negli anni ’90, non era ancora molto conosciuto negli Stati Uniti. Il suo ruolo in Event Horizon, film horror spaziale del 1997 citato precedentemente da lui stesso, non ebbe successo al momento della sua uscita; pertanto, Armageddon fu probabilmente la prima volta che molti americani videro Isaacs in una produzione hollywoodiana. Sebbene la parte fosse ridotta, essa anticipava ruoli ben più significativi per l’attore nei successivi anni.

  • Billy Bob Thornton
  • Will Patton
  • Ben Affleck
  • Liv Tyler
  • Steve Buscemi
  • Keith David
  • Owen Wilson
  • Jason Isaacs

Rispondi