Bridget Jones: I Personaggi del Nuovo Film Mad About The Boy

Contenuti dell'articolo

Bridget Jones: Mad About The Boy riporta sul grande schermo la famosa protagonista dopo quasi un decennio dalla pellicola Bridget Jones’s Baby, arricchita da un mix di vecchie e nuove conoscenze. La serie cinematografica, che trae origine dai romanzi di Helen Fielding, ha debuttato nel 2001 ed ora giunge al suo quarto capitolo. La regia è di Michael Morris e la storia si sviluppa dopo un tragico evento che ha colpito Bridget.

bridget jones: la tragedia e la ricerca dell’amore

Bridget si trova a dover affrontare la perdita del marito Mark Darcy (Colin Firth), il quale è deceduto, lasciandola con due figli piccoli. In questo frangente difficile, amici e familiari le offrono supporto, incentivandola a tornare a una vita normale, che include la ricerca di nuovi legami affettivi. Simile ai precedenti film della saga, questa volta Bridget si ritroverà con due pretendenti, entrambi molto diversi dai suoi amori passati. La pellicola, infatti, introduce nuove figure nella vita di Bridget, affiancate dai vecchi amici.

renée zellweger nei panni di bridget jones

Data di Nascita: 25 Aprile 1969

  • Attiva dal: 1992

Attrice: Renée Zellweger è originaria di Katy, Texas. Ha esordito nel 1992 con il film per la televisione A Taste for Killing. Il suo primo ruolo da protagonista arriva nel 1995 in The Return of the Texas Chainsaw Massacre. Il grande successo arriva nel 1996 con Jerry Maguire, che la proietta nel mondo del cinema, seguito dal successo di Bridget Jones’s Diary nel 2001. Zellweger ha vinto l’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel 2004 per Cold Mountain e come Miglior Attrice nel 2020 per Judy.

hugh grant nel ruolo di daniel cleaver

Data di Nascita: 9 Settembre 1960

  • Attivo dal: 1982

Attore: Hugh Grant proviene da Londra e ha debuttato nel 1982 con Privileged. La popolarità arriva nel 1994 grazie alla commedia romantica Four Weddings and a Funeral. Grant è diventato un’icona delle commedie romantiche, partecipando a titoli come Nine Months e Notting Hill. Tra i suoi lavori recenti si segnala Florence Foster Jenkins, Cloud Atlas e Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves.

chiwetel ejiofor nel ruolo di mr. walliker

Data di Nascita: 19 Luglio 1977

  • Attivo dal: 1996

Attore: Chiwetel Ejiofor, nativo di Londra, ha fatto il suo esordio nel 1996 con il film televisivo Deadly Voyage. Il suo grande debutto sul grande schermo è avvenuto nel 1997 con Amistad. Ejiofor ha ottenuto riconoscimenti per 12 Years a Slave e ha recitato nel Marvel Cinematic Universe in Doctor Strange.

leo woodall nel ruolo di roxster

Data di Nascita: 14 Settembre 1996

  • Attivo dal: 2019

Attore: Leo Woodall, anche lui di Londra, ha esordito nel 2019 con la serie Holby City e ha guadagnato notorietà con The White Lotus. Ha lavorato in Cherry e recenti progetti comprendono la serie One Day.

colin firth nei panni di mark darcy

Data di Nascita: 20 Settembre 1960

  • Attivo dal: 1984

Attore: Originario di Grayshott, Colin Firth ha debuttato nel mondo della recitazione nel 1984. Firth è diventato famoso per il suo ruolo di Mr. Darcy in Pride and Prejudice. Tra i suoi riconoscimenti spicca l’Oscar per The King’s Speech.

emma thompson nel ruolo di doctor rawlings

Data di Nascita: 15 Aprile 1959

  • Attiva dal: 1982

Attrice: Emma Thompson ha raggiunto la fama con il revival di Me and My Girl nel 1985 e ha partecipato a film celebri come Harry Potter e Sense and Sensibility.

personaggi secondari in bridget jones: mad about the boy

cast secondario

Jim Broadbent nel ruolo di Colin Jones (padre di Bridget)
Gemma Jones nel ruolo di Pamela Jones (madre di Bridget)
Sally Phillips nel ruolo di Shazzer (amica di Bridget)
Shirley Henderson nel ruolo di Jude (amica di Bridget)
Nico Parker nel ruolo di Chloe (babysitter dei figli di Bridget)
Sarah Solemani nel ruolo di Miranda (amica di Bridget)
Josette Simon nel ruolo di Talitha (amica di Bridget)

Rispondi