Brandon Sanderson: La Sequel Imperdibile che Stavi Aspettando Dopo Wind e Truth

Contenuti dell'articolo

Include alcuni SPOILER minori per Wind and Truth
The Stormlight Archive’s Wind and Truth presenta più connessioni al Cosmere rispetto a qualsiasi altro romanzo di Brandon Sanderson. Questo libro ricorda ai lettori l’attesa di un seguito. L’autore statunitense ha ampliato il suo universo fantasy Cosmere dal 2005, anno di pubblicazione di Elantris, includendo diverse serie in corso e titoli autonomi. Mistborn e The Stormlight Archive sono le due principali trilogie del Cosmere, ma l’autore ha confermato che i fan torneranno anche in altri mondi consolidati, come quelli di Elantris e Warbreaker.
Wind and Truth è ricco di camei e riferimenti al Cosmere legati ad altri romanzi, rendendo sempre più importante la lettura di tutte le storie nell’universo connesso di Sanderson. Per i lettori interessati solo a The Stormlight Archive o Mistborn, come esempi, i collegamenti tra i personaggi non hanno di solito impatti significativi sulla trama per coloro che non hanno completato gli altri libri, ma diventano sempre più frequenti e possono occasionalmente creare confusione.

Riferimenti a Warbreaker nel The Stormlight Archive

Ci sono Personaggi di Warbreaker su Roshar

Il tie-in tra The Stormlight Archive e Warbreaker è evidente sin da Words of Radiance. Tre personaggi principali provenienti dal pianeta Nalthis sono presenti su Roshar: Vasher (conosciuto come Zahel su Roshar), Vivenna (conosciuta come Azure su Roshar) e la spada senziente Nightblood, che accompagna Szeth nel suo viaggio in Wind and Truth. Zahel e Nightblood apparirono per la prima volta in Words of Radiance, mentre Azure divenne significativa in Oathbringer durante la missione di Kaladin, Adolin e Shallan a Kholinar, dopo la morte di Elhokar.

In Wind and Truth, Zahel è stato tenuto in prigionia a Urithiru, fino a essere liberato da Lift. È il maestro di spada che ha allenato Adolin e Kaladin, ed ha accettato di fare di Lift la sua prossima apprendista, assicurando che diventerà una guerriera formidabile al ritorno dei lettori su Roshar. Nightblood, ormai da alcuni romanzi accanto a Szeth, ha anche subito una crescita personale grazie all’intervento di Kaladin e rimane con Szeth anche dopo la conclusione della storia.

Warbreaker 2 Ha un Titolo: “Nightblood”

Brandon Sanderson Ha Rivelato Particolari sulla Storia

Brandon Sanderson è noto per essere trasparente con i lettori riguardo allo stato dei suoi romanzi e ha frequentemente condiviso le sue riflessioni sul seguito di Warbreaker. Il titolo provvisorio del romanzo è Nightblood, e sembra essere incentrato su Vasher, Vivenna e Nightblood, i tre personaggi le cui storie potrebbero riprendere anche nella seconda trilogia di The Stormlight Archive. Questo libro non si concentrerà molto su altri personaggi notabili come Siri e Susebron, sostituendoli invece con nuovi personaggi provenienti da Nalthis.

Nightblood indagherà su come Vasher e Nightblood siano giunti a Roshar e sarebbe ambientato poco prima di The Way of Kings. Al momento, tutte queste informazioni rimangono progetti e note che Sanderson ha condiviso generosamente con i fan, quindi potrebbero subire modifiche durante la scrittura del libro. Vista l’importanza crescente di questi personaggi in The Stormlight Archive, è fondamentale mostrare come siano arrivati a Roshar.

Warbreaker 2 Verrà Scritto?

Warbreaker 2 Forse Non Verrà Scritto in Questo Decennio

Le prossime pubblicazioni di Brandon Sanderson includono una serie di titoli del Cosmere per i prossimi anni. Tra il 2028 e il 2030, i fan dell’universo espanso non solo riceveranno tre ulteriori romanzi di Mistborn, ma anche due sequel attesi di Elantris. Con le date di pubblicazione finalmente stabilite per i sequel di Elantris, sorgono domande sul sequel di Warbreaker, che al momento rimane congelato nell’indefinito backlog del Cosmere. Altri progetti, come la novelizzazione di White Sand e il prossimo Stormlight Archive novella, sono anch’essi in attesa di aggiornamenti, ma Warbreaker 2 è ancora lontano.

Nel 2018, Brandon Sanderson ha descritto il seguito di Warbreaker come la voce più in pericolo di non essere scritto tra i molti libri del Cosmere pianificati. The Stormlight Archive non riprenderà fino al 2031 e, considerando il numero di romanzi da scrivere prima di allora, è improbabile che Warbreaker possa essere completato in tempo. Sebbene non si possa escludere la sua apparizione durante gli anni 2030, è quasi certo che non accadrà prima di quel periodo. Sanderson è riconosciuto per la sua rapidità di scrittura, ma ha già sette libri del Cosmere da scrivere nei prossimi sei anni.

Rispondi