Biopic sui Beatles: Paul Mescal nel Cast del Film di Sam Mendes
Paul Mescal si sta affermando come una delle figure più promettenti nel panorama cinematografico attuale, grazie principalmente alla sua performance in Il gladiatore 2, il sequel diretto da Ridley Scott, che ha ottenuto un notevole successo al botteghino, superando i 350 milioni di dollari a livello globale. Questo ruolo, che lo vede nei panni di Lucius, rappresenta probabilmente uno dei momenti più significativi della sua carriera. Recentemente, è stata ufficializzata la sua partecipazione a un nuovo progetto che ha il potenziale per elevarlo ulteriormente.
Durante una conversazione con il regista premio Oscar Christopher Nolan dopo una proiezione di Il Gladiatore 2, Ridley Scott ha confermato che Mescal sarà presente nel prossimo biopic dedicato ai Beatles, diretto da Sam Mendes. È stato anche comunicato che Barry Keoghan interpreterà Ringo Starr, e ci sono voci riguardanti la possibile partecipazione di Joseph Quinn, sebbene non vi sia ancora una conferma in merito.
Questa rivelazione è emersa quando Scott è stato interpellato riguardo alla possibilità di lavorare nuovamente con Mescal nel film The Dog Stars, al quale ha accennato scherzosamente: “Paul è impegnato con i Beatles. Quindi potrei doverlo lasciare andare”. Sebbene le informazioni su The Dog Stars siano ancora in gran parte segrete, si sa che il film è ispirato all’omonimo romanzo di Peter Heller, con una sceneggiatura redatta da Mark L. Smith e Christopher Wilkinson. La storia si svolge in un contesto post-apocalittico, in cui un virus ha spazzato via gran parte dell’umanità. Il protagonista, Hig, un pilota sopravvissuto, è in lutto per la perdita della moglie, e si vocifera che Mescal interpreterà questo ruolo, anche se non è stato ufficializzato.
Progetti futuri di Paul Mescal
Mescal ha in cantiere diversi progetti di rilievo. Tra questi, spicca The History of Sound, una pellicola che lo vedrà recitare insieme a Josh O’Connor, diretta Oliver Hermanus, e prevista per il 2025. Inoltre, interpreterà William Shakespeare nel film Hamnet, che coinvolgerà anche Emily Watson e Joe Alwyn, con la regia di Chloé Zhao. Attualmente, è inoltre impegnato nella produzione di Merrily We Roll Along, un progetto firmato da Richard Linklater, al quale parteciperanno Ben Platt, Boo Arnold e Beanie Feldstein.
Da notare che il biopic dedicato ai Beatles non ha ancora una data di rilascio ufficialmente comunicata.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.