Benedict Cumberbatch Svela il Gioco di Prestigio Durante le Riprese di Star Trek Into Darkness

Durante un’intervista recente, Benedict Cumberbatch ha raccontato un episodio divertente accaduto durante le riprese di Star Trek Into Darkness. Diretto da J.J. Abrams e uscito nel 2013, questo film rappresenta il secondo capitolo della Kelvin Timeline di Star Trek, seguendo le avventure di James T. Kirk, interpretato da Chris Pine, e dell’equipaggio della U.S.S. Enterprise, impegnato a fermare il terrorista superumano Khan Noonien Sing, interpretato da Cumberbatch. La scelta di Cumberbatch nel ruolo di Khan fu tenuta segreta fino all’uscita del film.
Cumberbatch e la scherzosa prank sul set
L’episodio del neutron cream
Durante un’intervista con Variety, Cumberbatch ha descritto come la troupe abbia creato un elaborato scherzo che lo coinvolse dicendogli che esisteva una crema protettiva chiamata “neutron cream” necessaria per difendersi dai neutroni nell’aria. Cumberbatch, scettico inizialmente, si fece convincere a usarla e si ritrovò a fare un annuncio al resto della troupe, durante il quale si rese conto della verità, rivelando che il tutto era una burla ben congegnata. Questo episodio dimostra la buona atmosfera presente sul set.
Il significato della scelta di Cumberbatch per Khan
Perché Khan era mantenuto a segreto
Le tre pellicole della Kelvin Timeline hanno ricevuto generalmente feedback positivi, ma Into Darkness ha suscitato pareri contrastanti. Sebbene la critica abbia accolto il film con una valutazione positiva, molti fan non hanno apprezzato l’inclusione di Khan e la scelta di Cumberbatch. I marketer hanno operato un grande sforzo per nascondere l’identità del personaggio di Cumberbatch prima dell’uscita del film.
- Cumberbatch come Khan
- Chris Pine come James T. Kirk
- Roberto Orci, Alex Kurtzman, Damon Lindelof (sceneggiatori)
- J.J. Abrams (regista)
La ricezione di Star Trek Into Darkness
Star Trek Into Darkness ha guadagnato $467 milioni in tutto il mondo, diventando il film di Star Trek con il maggiore incasso. Il punteggio di critica su Rotten Tomatoes è dell’84%, mentre il punteggio del pubblico si attesta all’89%.
La dinamica del casting
Una delle ragioni principali per cui i film della Kelvin Timeline sono stati ben accolti è il notevole casting. Attori come Chris Pine, Karl Urban, Zachary Quinto, Zoe Saldaña e Simon Pegg hanno dimostrato una notevole chimica, contribuendo a momenti di umorismo e azione ad alto rischio. Cumberbatch ha perfettamente rappresentato un antagonista carismatico.
Sebbene Cumberbatch non sembri tornare nel ruolo di Khan, c’è ancora interesse da parte di Pine e degli altri attori a riprendere i loro ruoli in un possibile Star Trek 4.