Attori sorprendenti nel franchise di predator

Contenuti dell'articolo

Il franchise di Predator si è sviluppato nel corso di decenni, presentando una serie di interpretazioni sorprendenti che spesso vengono dimenticate dai fan. La pellicola originale del 1987 ha contribuito a consolidare la fama di Arnold Schwarzenegger come uno degli attori d’azione più iconici degli anni ’80, affiancato da un cast di interpreti muscolosi e carismatici. Sebbene Schwarzenegger non sia mai tornato a interpretare ruoli in altri film della saga, molti altri attori hanno preso il suo posto.
I film dedicati a Predator hanno visto protagonisti attori di grande calibro, tra cui veterani del cinema d’azione come Danny Glover, vincitori di premi come Adrien Brody, e giovani promesse come Amber Midthunder. Sono i personaggi secondari delle diverse pellicole che riservano alcune delle sorprese più interessanti, con nomi noti che spesso sono stati trascurati.

laurence fishburne: un volto noto nei sequel e oltre

Già riconosciuto come protagonista d’azione grazie al ruolo di Morpheus nella saga de The Matrix, Laurence Fishburne ha avuto una carriera ricca e versatile che lo ha portato anche a ricevere una candidatura all’Oscar per la sua interpretazione di Ike Turner in What’s Love Got to Do with It. La sua esperienza nel cinema inizia già da adolescente, apparendo in capolavori come Apocalypse Now.
Nelle pellicole della serie Predator, Fishburne interpreta Noland, un uomo che ha vissuto nascosto su un pianeta alieno per anni. La sua presenza porta energia e un tocco di eccentricità alla narrazione.

gabriel labelle: dalla giovinezza alle scene action

Cresciuto nel mondo del cinema interpretando ruoli di giovani geni creativi, Gabriel LaBelle si è fatto conoscere con il ruolo principale in The Fabelmans. Successivamente è stato scelto anche per interpretare Lorne Michaels nella rappresentazione televisiva del primo episodio di Saturday Night Live. Tra le sue prime apparizioni cinematografiche figura anche il breve ruolo in Predator (2018).
Nella pellicola del sequel, LaBelle interpreta EJ, un giovane bullo che scherza con Rory (Jacob Tremblay) mentre indossa una maschera da Predator. La scena evidenzia l’aspetto più effimero del personaggio, che viene rapidamente eliminato dal predatore.

olivia munn: talento versatile e ruolo memorabile nei predator

Mettendo in mostra capacità sia drammatiche che comiche, Olivia Munn ha iniziato la carriera come conduttrice televisiva e inviata speciale prima di farsi notare come attrice. È nota per aver recitato in Magic Mike, Office Christmas Party, e per aver interpretato Psylocke nell’universo degliX-Men.
Nella serieYour Friends and Neighbors (Apple TV+), Munn continua ad affermarsi. Nel filmThe Predator em>, interpreta Casey Brackett, una scienziata chiamata a studiare un Predatore catturato sulla Terra. Il suo ruolo include anche la famosa battuta:
You are one beautiful motherfker.

alfie allen: dall’action ai ruoli meno scontati nei predator

Sebbene il filmThe Predator em>-deludente sotto molti aspetti- abbia comunque offerto l’opportunità di mettere in luce un cast notevole tra cui spicca Alfie Allen. Conosciuto soprattutto per il ruolo deTheon Greyjoy> nella saga di p>.

Nella pellicola interpreta Lynch, uno dei membri della squadra militare coinvolta nell’azione. Il suo personaggio appare brevemente ma rappresenta il classico esempio dell’effetto delle riprese supplementari sullo sviluppo dei personaggi — Lynch si rivela essere il primo ad essere ucciso dal predatore dopo poche scene.

bill paxton: icona poliedrica tra terminatori e alieni

Bill Paxton era già protagonista noto quando partecipò aPREDATOR II em>. Il film gli regalò l’unicità di essere l’unico attore ucciso da un Terminator,Aliens em>, e un Predatore — tutti i franchise più celebri del cinema horror/sci-fi. p>.

Sul grande schermo aveva già lasciato il segno interpretando Hudson neAliens em>; nel sequel predatorio veste i panni dell’agente Jerry Lambert, giovane poliziotto coraggioso ma presuntuoso..

L’attore contribuì a rendere memorabile questa scena grazie alla sua bravura nel portare sullo schermo un personaggio audace e divertente. p>

sterling k. brown: dal piccolo schermo al contesto alieno
h2 >


div >

Sebbene sia conosciuto principalmente per le sue performance televisive – daThis Is Us strong>a altre produzioni – Sterling K. Brown compare anche nel filmThe Predator em>. In questo caso interpreta Will Traeger,l’agente governativo senza scrupoli interessato esclusivamente alla tecnologia aliena invece che alla sicurezza pubblica. p>.

Brown porta sullo schermo una versione più vivace rispetto ai tipici agenti freddi del genere; inserisce humor ed eleganza pur mantenendo alta la minaccia rappresentata dal suo personaggio. p>

walton goggins: dal western alle creature extraterrestri
h2 >


div >

Dopo aver consolidato la propria fama con serie tv comeThe Shield strong>eJustified , Goggins si sta affermando sempre più come uno degli attori più versatili della scena contemporanea..

Sul set deiinterpreta Stans,un criminale razzista e violento coinvolto nelle azioni brutali della squadra.Nonostante le sue caratteristiche negative,Goggins riesce comunque ad offrire al pubblico un personaggio intrigante ed estremamente credibile. p>

mahershala ali: dalla gavetta alle grandi vittorie
h2 >


div >

L’attore premio Oscar Mahershala Ali era ancora agli inizi quando comparve nel cast minore deicome soldato africano Mombasa..

Dopo aver ottenuto riconoscimenti importanti con ruoli secondari – tra cui quello vincitore dell’Oscar in Moonlight – Ali ha raggiunto la massima notorietà grazie alle sue performance nelle pellicole premio Oscar qualiGreen Book .” em > p>.

Nella sagaPREDATOR , Ali incarna ancora una volta una figura forte ed elegante — questa volta il guerriero africano — ma purtroppo anche lui viene eliminato troppo presto rispetto alle aspettative. p>.

Rispondi