Attori sorprendenti che per poco non hanno aderito a fast & furious

Contenuti dell'articolo

Il franchise di Fast and Furious ha visto la partecipazione di numerosi attori, alcuni dei quali sono stati coinvolti in scelte di casting quasi sorprendenti. La serie, iniziata come una semplice saga criminale, si è evoluta nel tempo in un fenomeno globale con sequenze d’azione sempre più spettacolari e improbabili. In questo articolo vengono analizzate alcune delle personalità che hanno sfiorato il ruolo, rimanendo invece ai margini del cast ufficiale.

le star quasi entrate nel cast

timothy olyphant

È difficile immaginare qualcuno diverso da Vin Diesel come protagonista della saga, ma a un certo punto Timothy Olyphant era stato considerato come possibile interprete di Dom Toretto. Prima che Diesel diventasse il volto iconico della serie, la Universal aveva puntato su di lui, anche se alla fine questa scelta non si concretizzò. Olyphant è oggi più noto per ruoli televisivi in serie come The Mandalorian e Santa Clarita Diet.

halle berry

Tra le attrici di grande successo degli anni ’90 e primi 2000, Halle Berry avrebbe potuto rappresentare una scelta interessante per il franchise già nelle prime fasi. La sua presenza in film come Die Another Day e il fallimentare Catwoman dimostra la sua versatilità action. Si vociferava che fosse stata presa in considerazione per entrare nella famiglia Toretto con Fast & Furious 7, ma alla fine decise di non partecipare, modificando così i piani narrativi.

ja rule

Sempre legato al mondo musicale, Ja Rule avrebbe potuto interpretare Tej Parker fin dalla seconda pellicola. È noto che fu uno dei candidati principali per il ruolo prima dell’ingresso definitivo di Ludacris. Secondo quanto riferito dal regista John Singleton, l’artista rifiutò l’offerta per motivi di vanità, perdendo così un’opportunità importante per la sua carriera cinematografica.

redman

Nell’ambito delle scelte musicali alternative al cast ufficiale, Redman rappresenta una delle candidature più curiose: sarebbe stato il primo a interpretare Tej Parker. L’attore rap aveva già collaborato con Method Man nel film cultHow High. Purtroppo, impegni contrattuali impedirono la sua partecipazione durante le riprese di2 Fast 2 Furious, lasciando spazio a Ja Rule e infine a Ludacris.

altre candidature vicine all’ingresso nel cast

eminim

L’icona del rap Marshall Mathers avrebbe potuto interpretare uno dei personaggi principali della saga. Si pensa che fosse vicino a essere scelto per impersonare Brian O’Conner prima dell’assegnazione definitiva a Paul Walker. La sua agenda molto intensa all’apice della fama avrebbe comunque reso difficile questa collaborazione.

tommy lee jones

Sul fronte degli attori seri e affermati del cinema d’autore, Tommy Lee Jones sarebbe potuto entrare nel franchise come Luke Hobbs durante le riprese diFast Five. Sebbene sia conosciuto soprattutto per film comeThe Fugitive em>, la possibilità rimane un ipotesi intrigante ma poco probabile considerando lo stile distintivo dell’attore.

denzel washington

Denzel Washington viene spesso ricordato per i suoi ruoli intensi nei film drammatici e d’azione realistici comeAmerican Gangster em>. Si dice che fosse stato preso in considerazione per interpretare Deckard Shaw inFurious 7», ma alla fine non si concretizzò nulla. La sua presenza avrebbe certamente portato un tocco diverso alla narrazione.

deepika padukone

L’interprete indiana Deepika Padukone ha riscosso grande successo internazionale ed era stata contattata per un ruolo inFurious 7». Impegni con il cinema Bollywood impedirono la sua partecipazione definitiva al progetto.

jason mantzoukas

L’attore comico Jason Mantzoukas è stato vicino ad apparire come personaggio secondario nella saga.
Secondo le sue dichiarazioni sul suo podcast,ha sostenuto gli esami senza esito finale favorevole contro Ali Fazal».

david tennant

Poi c’è David Tennant, famoso tra gli appassionati diDoctor Who», che avrebbe potuto interpretare un ruolo chiave o antagonista del franchise.
Considerato anche per altri ruoli negli episodi precedenti, la sua presenza avrebbe portato sicuramente fascino britannico alla serie. p>

Senza dubbio queste candidature mostrano quanto il franchise abbia sempre attratto personalità diverse da tutto il mondo, pronti ad entrare nell’universo delle corse clandestine e dell’azione estrema con possibilità ancora aperte nel futuro. p>

Rispondi