Ariana Grande sul punto di rompere un record agli Oscar che resiste da 51 anni se vince come Miglior Attrice Non Protagonista

Contenuti dell'articolo

La performance di Ariana Grande-Butera in Wicked potrebbe rivelarsi storica, considerando la sua sorprendente carriera come attrice e cantante. Sebbene sia principalmente riconosciuta come pop star, Ariana ha iniziato la sua carriera recitando in produzioni come Victorious e Sam & Kat. Con l’adattamento cinematografico di Wicked, in arrivo nel 2024, l’artista torna a recitare dopo un’apparizione in Don’t Look Up nel 2021. Nel musical di Broadway, interpreta Glinda, un personaggio superficiale che sviluppa un’improbabile amicizia con Elphaba, interpretata da Cynthia Erivo, futura Strega Cattiva dell’Ovest de Il Mago di Oz.

Nomination agli Oscar per Ariana Grande

Ariana Grande-Butera è considerata una delle favorite per il premio come Miglior Attrice Non Protagonista agli Oscar 2025. È stata già candidata in tale categoria in altri premi prestigiosi come i BAFTA, i Critics Choice Awards, i Golden Globes e i Screen Actors Guild Awards. Finora, solo il Golden Globe è stato assegnato, con Zoe Saldaña che ha trionfato per Emilia Pérez, ma Grande ha ancora buone possibilità di vincere l’Oscar, infrangendo un record di oltre cinquant’anni.

Durata del Screentime di Ariana Grande

Il ruolo di Ariana Grande-Butera in Wicked è considerato un’interpretazione di supporto, ma la sua presenza sullo schermo è significativa. Infatti, è presente per 1 ora, 11 minuti e 25 secondi, pari al 44.59% della durata totale del film, conferendole uno dei più lunghi screentime per una candidata a Miglior Attrice Non Protagonista. Attualmente, la sua durata di scorrimento è seconda solo a Jennifer Jones in Since You Went Away, del 1944.

Record di Screentime per il Vincitore di Miglior Attrice Non Protagonista

Un Record di Lunga Data

Se Ariana Grande-Butera vincesse il premio, stabilirebbe un nuovo record per il screentime più lungo per un’attrice vincitrice nella categoria. Attually, il primato è detenuto da Tatum O’Neal in Paper Moon, con una durata di 1 ora e 6 minuti. O’Neal resta in cima per il percentuale di screentime, rappresentando il 65.49% del film.

Probabilità di Vittoria di Ariana Grande agli Oscar 2025

Ariana Grande tra le favorite

In vista delle nomination che verranno annunciate il 23 gennaio 2025, Ariana Grande-Butera si trova in buona posizione per cercare di ottenere una nomination. È vista come una forte candidata grazie ai riconoscimenti ricevuti ai BAFTA, Critics’ Choice e SAG Awards, anche se ha già perso il Golden Globe. Sul fronte delle scommesse, su DraftKings, i suoi odds sono a +400, mentre Saldaña è in vantaggio con -700.

Conclusioni sulle Probabilità di Vittoria di Ariana Grande

Scenario Attuale

Attualmente, sembra difficile che Ariana Grande-Butera riesca a battere il record di screentime per una vincitrice di Miglior Attrice Non Protagonista. Zoe Saldaña, dopo la vittoria ai Golden Globes, sta costruendo una solida candidatura. Anche se le possibilità di Grande non sono da escludere, potrebbe dover affrontare la sfida di recuperare terreno, specialmente se Saldaña continua a guadagnare consensi.

  • Cynthia Erivo
  • Ariana Grande-Butera
  • Michelle Yeoh
  • Jeff Goldblum
  • Jonathan Bailey
  • Ethan Slater
  • Marissa Bode
  • Bowen Yang
  • Bronwyn James
  • Keala Settle
  • Peter Dinklage

Rispondi